Korea: i prodotti per skincare più stravaganti

 

Nell’universo del beauty i prodotti abitano un mondo globalizzato in cui una casa cosmetica può vedere i suoi prodotti arrivare da un capo all’altro del mondo, raggiungendo le make up addicted in ogni angolo esse si trovino.

Tuttavia, tale diffusione globale non avviene ad esempio per molti prodotti orientali. Il mercato giapponese, così come quello koreano, infatti, offrono spesso trattamenti e trucchi che sono introvabili in occidente, soprattutto nell’ambito dello skin care: maschere miracolose, sieri all’acido ialuronico che promettono risultati entusiasmanti, il tutto in packaging stravaganti e unici.
Eccone alcuni esempi.

korean
La skin care koreana è differente dalla nostra

MASCHERA ALLE BOLLE

PicsArt
L’effetto Bubbling Mask

Le case cosmetiche koreane amano creare prodotti che cambiano davanti ai nostri occhi. Le “bubbling mask” sono divertenti e la loro azione si sente istantaneamente sulla pelle.

TRUCCO DOLCE

peripera-chocochoco-desc-2
La linea ChocoChoco di Peripera

Mascara al cioccolato? Sì, per favore. Questa linea “dolce” è del brand Peripera.

MASCHERE PER IL CORPO

mymi-wonder-patch-belly-wing
Ecco il trattamento “Miracoloso” per dimagrire la pancia

Il Waist Training a mo’ di Kim Kardashian non fa per voi? A Seoul potete trovare delle maschere per ogni parte del corpo (dal seno ai piedi). Un esempio? Questa per la pancia che dice di poter “eliminare” le impurità da quella zona così come le strisce per i punti neri del naso. Dal marchio Wonder Patch Belly Wing.

CREMA VISO ESPLOSIVA

IMG_1847
Sembrano uova di pesce, ma è una crema idratante

Sembrano delle uova di pesce, ma in realtà contengono una crema per il viso. Basta prenderne due o tre e romperle sulla pelle per rilasciare il siero. Eccone una di Besolbo, la Royal Salmon Egg Return Cream.

MAKE UP CON IL CUORE

heart_lipstick-color
Le sei nuances della linea Heart Lipstick

Avete mai visto un rossetto più carino? Ecco questo di Holika Holika a forma di cuore. E c’è in 6 diversi colori (Holika Holika Heartful Silky Lipstick).

di Melania Rusciano