La beauty routine per proteggere la pelle dal freddo

 

Il freddo è alle porte e la nostra pelle se ne accorge prima di noi, comincia a tirare, irrigidirsi, ha più bisogno di essere coccolata e protetta. La beauty routine per combattere le basse temperature comprende burri e creme super idratanti, prodotti specifici per le zone del viso e del corpo più delicate, come occhi, labbra e mani e, perché no, candele e lozioni profumate per rendere dolcissimo il rituale delle bellezza invernale.

Delightful-winter-skin
Combattere le basse temperature

La beauty routine invernale

Con l’arrivo dei primi freddi il nostro corpo cambia e ci chiede più attenzioni del solito, le zone più a rischio disidratazione sono le orecchie, il viso e i piedi, col freddo, infatti, il minor afflusso sanguigno causa un minore apporto di nutrienti di cui, invece, abbiamo molto bisogno. Ecco spiegate la secchezza, gli arrossamenti e la desquamazione. Tutto quello che ci chiede la nostra pelle è una dose extra di coccole, dolcezza e morbidezza. Scendono in campo profumi avvolgenti, formule altamente nutrienti e aromi anti-stress per scaldare anima e corpo.

Di vitale importanza, quindi, i prodotti idratanti per la pelle del viso e del corpo che le consentono di trattenere le riserve d’acqua di cui ha bisogno per ripararsi dal freddo. Bene quindi a principi attivi come il glicerolo, l’allanotina e le vitamine, soprattutto E ed F. Tra gli oli sono perfetti quelli che contengono la mirra o la melissa. Nel rituale di bellezza invernale non potremo mai fare a meno dei burri da usare – con moderazione – sulle zone più ruvide del corpo come i gomiti, le ginocchia e i piedi, dei bagni rilassanti per calmare il corpo e il cuore infreddoliti, perfetti i detergenti naturali profumati e naturalmente della nostra crema viso che dovrà essere anti-inquinamento e anti-age anche per le più giovani.

I prodotti beauty per il viso

La pelle del nostro viso va protetta con rimedi specifici quando le temperature si abbassano. L’obiettivo diventa nutrirla e idratarla con creme, trattamenti e sieri pensati proprio per questo. Il nutrimento che diamo al nostro viso lo rende più forte rispetto a tutti gli agenti aggressivi e dannosi, dallo smog all’inquinamento, fino allo stress e al calore artificiale.

Come coccolare il corpo

Largo a creme che consentano alla nostra pelle di ricaricarsi di energia e di avere la dose d’acqua di cui ha bisogno. Sono perfetti i burri super nutrienti per l’epidermide più secca e delicata, per chi non ha particolari esigenze basterà una texture ricca a cui si può aggiungere qualche goccia di un olio essenziale.

Proteggere le zone più sensibili dal freddo

Veri prodotti e trattamenti sos per mani, piedi e zone particolarmente sensibili. Con i primi freddi abbiamo bisogno di cure e attenzioni speciali per le parti del corpo che risentono più del freddo. Ecco come evitare rossori e screpolature.

di Fabiana Pellegrino