La crema su misura per soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle

 

Una crema in grado di soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle. Non è semplice. Ci sono prodotti di qualità, che spesso non centrano completamente l’obiettivo. Purtroppo è come comprarsi un abito di sartoria o andare in un negozio, anche di vestiti firmati, a fare shopping: il primo sicuramente ci calzerà meglio, perché tagliato appositamente sul nostro fisico.

Esiste una crema tailor made?

hekate-9
L’ambizioso progetto di 4 esperti italiani

La risposta è sì ed è un’invenzione tutta italiana. Quattro giovani professionisti hanno creato una start up innovativa ospitata all’interno di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Si chiama Hekatè e tramite una piattaforma web (www.hekatecosmetics.com) consente ai clienti di creare e acquistare una crema cosmetica completamente personalizzata con ingredienti di origine naturale.

Come sono realizzate le creme Hekatè?

hekate-10
Come si selezionano gli ingredienti?

Siamo proprio noi che costruiamo la nostra crema su misura. In che modo? Facilissimo, seguendo le indicazioni sul sito internet si scelgono i principi attivi, le fragranze e gli estratti. I cosmetologi di Hekatè elaborano la formulazione ad-hoc e producono internamente la crema. Tutte le creme prodotte sono dermatologicamente testate. Ecco il nostro “abito di sartoria”, per avere una pelle più bella. Possiamo anche pensare a un modo per risparmiare: creme, cremine affollano il nostro bagno per mille funzioni diverse. Così con un prodotto unico dovremmo essere in grado di soddisfare tutte le esigenze cutanee.

Naturale in ogni componente

hekate-7
La confezione a goccia

Il rispetto della natura è alla base di tutto il progetto, quindi anche il packaging è ecocompatibile. È totalmente riutilizzabile perché in legno di mogano, a forma di goccia che evoca gli ingredienti naturali della crema. L’imballaggio interno è una cartuccia in alluminio che garantisce il minimo ingombro ed è riciclabile garantendo la sicurezza del prodotto e contemporaneamente il minimo spreco. Inoltre è possibile personalizzare la goccia con il proprio nome.

Chi sono i creatori?

hekate-5
Lo staff di Heraté

Il team di professionisti è composto da Francesco Rizzotti che ha cercato di assecondare un desiderio della sua fidanzata, Aurélie, mettendo in campo le sue competenze di ingegnere chimico e sviluppando una linea di creme cosmetiche completamente personalizzabili. In poco tempo, l’idea è stata sposata anche dall’amico di Francesco, Emanuele Pellegrino, con il quale hanno deciso di fondare Hekatè. Lo sviluppo dell’azienda è stato reso possibile anche grazie all’unione delle competenze manageriali del collega di MBA, Alberto Mina.

 

Credits | Hekatè

di Mariposa