Esercizi a corpo libero per rimanere in forma

 

Se volete rimanere in forma, sapete qual è la tendenza più forte dal mondo del fitness? E’ la ginnastica calistenica, che altro non è che una sequenza di allenamenti a corpo libero, spartano, con pochi elementi da usare perchè il tutto si concentra sul corpo umano. L’allenamento calistenico è nato nella notte dei tempi ed è perfetto per chi non solo vuole mantenersi in forma, ma vuole anche sfidare se stesso, le proprie capacità, per superare i propri limiti. Si sfrutta la resistenza del corpo umano.

L'allenamento a corpo libero
L’allenamento a corpo libero

Flessioni, squat, trazioni alla sbarra, per un allenamento perfetto per poter potenziare il nostro fisico, ma anche il nostro equilibrio, la nostra resistenza. Nessun macchinario e nessun attrezzo sono utilizzati nel programma di allenamento calistenico, che permette di perdere peso, tornare in forma e tonificare ogni muscolo del corpo.

L’allenamento a corpo libero è consigliato a tutti, anche per chi vuole migliorare la propria postura: già dopo poche lezioni potrete notare dei miglioramenti. E se non avete mai tempo di andare in palestra o se non avete abbastanza soldi per permettervi di pagare l’abbonamento mensile dei corsi, questo è l’allenamento che fa per voi, perché potete farlo a casa e non avete bisogno di strumenti. Basta solo il vostro corpo e la vostra voglia di mettervi in gioco!

di Redazione