La maschera al bicarbonato di sodio che elimina le macchie dal viso e l’acne, ringiovanisce e ripara la pelle.

Le pelli miste e grasse hanno più probabilità di avere punti neri rispetto alle pelli secche. Questo perché il grasso e lo sporco si accumulano sul poro e lo ostruiscono. Inquinamento, polvere, oltre che usare il trucco periodicamente, possono essere fattori che causano la comparsa dei fastidiosissimi punti neri. A seconda del tipo di pelle, si dovranno fare trattamenti diversi. In questo caso, la maschera di bicarbonato di sodio dovrebbe essere usata per quei tipi di pelle di cui abbiamo parlato all’inizio. Se vuoi sapere come farlo in modo facile e veloce, continua a leggere.

Perché usarlo

Viene principalmente utilizzato per pulire la pelle. Questa maschera, vuota e sradica lo sporco accumulato nei pori, lo stesso sporco che la infetta e causa l’acne. È una soluzione ottima per liberarsi di quei brufoli e punti neri che albergano sul nostro viso. Puoi anche usarla nel caso in cui la pelle ti faccia male quando lo tonifichi, in questo modo si elimina il dolore e si aiuta la pelle ad avere un aspetto più idratato, dal momento che faciliterà anche l’assorbimento di creme e oli.

Risultati immagini per donna si spalma crema

Modi d’uso

Dobbiamo porre fine all’eccesso di seborrea nella pelle, e dobbiamo farlo il prima possibile. Per questo, i rimedi casalinghi sono un buon modo per avere risultati. Il bicarbonato di sodio viene utilizzato come ingrediente principale della maschera, ma devi mescolarlo con altri ingredienti per ottenere i risultati desiderati. Di solito lo si mescola con acqua, anche se, a seconda della ricetta e dell’effetto desiderato, dovrà essere elaborata con altri ingredienti, come ad esempio con aggiunta di yogurt o succhi. È molto importante tenerla in posa durante il tempo indicato e non prolungarlo, perché può avere effetti negativi se non vengono seguire le istruzioni.

Risultati immagini per bicarbonato di sodio

Benefici

Il più grande vantaggio di questa maschera è che fa scomparire l’acne e altre imperfezioni, funzionando come un antibiotico naturale. Aiuta a riparare la pelle rapidamente, perché apre i pori dando loro un aspetto più sano e rendendo difficile la loro ostruzione. Puoi applicarla ovunque nel tuo corpo, migliorerà l’aspetto della pelle. Infine, grazie alle sue proprietà, agisce anche come antisettico e antinfiammatorio per la pelle.

Risultati immagini per donna sciacqua faccia

Crea la tua maschera viso

Questo rimedio può essere fatto facilmente e rapidamente a casa. In primo luogo, mescolare un cucchiaio di acqua fredda con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Applicalo sul viso e fallo agire per 5 massimo 10 minuti (dipende dallo sporco sulla pelle). Quindi rimuovilo con acqua tiepida, asciugalo e aggiungi dell’olio idratante sulla pelle già asciutta. È anche possibile fare un’altra maschera con un cucchiaio di succo d’arancia naturale senza polpa e uno di bicarbonato di sodio, lasciandolo riposare per 20 minuti e seguendo lo stesso procedimento per pulirlo.

Risultati immagini per maschera viso

L’albero del tè è un prodotto utile in questi casi. È possibile creare un altro tipo di maschera usando questo ingrediente. Dovresti mischiare ⅓ una tazza di bicarbonato, un cucchiaio di limone strizzato e due di olio di tea tree. Dopo aver mescolato questi 3 ingredienti, otterrete un’impasto che deve essere applicato su tutto il viso eccetto occhi e labbra, lasciandolo poi riposare per 10 minuti. Quindi devi asciugare con cura. Questo prodotto è consigliato principalmente per le persone con pelle grassa e acne ribelle.

Controindicazioni

Poiché tutto può avere effetti collaterali, anche se lievi, anche queste maschere andranno testate prima di applicarle. Bisogna mettere un po’ di maschera in una zona nascosta del corpo e attendere 5 minuti per verificare se hai qualche tipo di reazione allergica. Si sconsiglia inoltre di usare questa maschera se ci sono aree bruciate, ferite o irritate. Non può essere applicato su palpebre o labbra, quindi se ciò dovesse accadere, sarà necessario lavare immediatamente l’area interessata con abbondante acqua.

Di seguito un video che vi mostra i vari passaggi, nella realizzazione di una maschera illuminante, purificante e schiarente, sempre con bicarbonato di sodio.

di Amanda