La nuova frontiera della bellezza: iniezioni di sangue “giovane”

 

C’è chi è sempre alla ricerca degli ultimi trattamenti di bellezza per fermare il tempo, ostacolare i segni che indicano che non siamo più giovanissime e per sentirci sempre come quando avevamo 20 anni. Gli elisir di bellezza che promettono “giovinezza eterna” non si contano più sulle dita di due mani, ma l’ultimo ritrovato sembra più la trama di un film horror che un prodotto per la cura del corpo: siete pronte a farvi iniettare “sangue giovane“?

trattamenti-di-bellezza2
Alla ricerca della giovinezza eterna!

Recenti esperimenti scientifici condotti sui topi per lo scambio di sangue tra soggetti di età differenti hanno dimostrato che forse il segreto di una bellezza giovane che dura a lungo risiede proprio qui. Infusione di plasma giovane nel corpo di un topo che più giovane non è. Il risultato? Una crescita impressionante di nuovi neuroni, pronti a dare un utile ricambio a quelli ormai vecchi.

Come riportato dal sito del giornale The Guardian, sono molti i ricercatori che sono impegnati in studi di questo tipo: dai topi agli esseri umani, spesso, i passi sono davvero pochi e se davvero le iniezioni di sangue “giovane” saranno considerate utili, potremmo davvero avere un boom di questo particolare tipo di trattamento di bellezza…

trattamenti-di-bellezza3
Perché non accettare i segni del tempo?

Certo che forse il sangue potrebbe essere donato per scopi ben più importanti, come la donazione a pazienti che ne hanno bisogno e non a donne che non accettano l’inevitabile invecchiamento al quale tutte andiamo incontro!

di Redazione