La perfetta beauty routine per la notte

Ci impegniamo molto per garantire alla pelle del viso le cure e l’idratazione di cui ha bisogno: la prepariamo in maniera scrupolosa prima di procedere con il make-up, ci imponiamo di struccarci prima di andare a dormire, acquistiamo prodotti pensati ad hoc per curare qualsiasi tipo di inestetismo, ma è di notte che la nostra pelle trae i maggiori benefici dai trattamenti a cui la sottoponiamo. Maschere, sieri, contorno occhi e creme per la notte sono un toccasana per la nostra pelle perché è proprio di notte che si rigenera più velocemente e assorbe meglio gli ingredienti attivi presenti nei prodotti di bellezza.

Il sistema di cura per la pelle in 3 fasi di Clinique

Applicare sul viso i prodotti giusti prima di addormentarci dovrebbe diventare la nostra buona abitudine perché è proprio seguendo una buona beauty routine notturna che la nostra pelle risulterà sana e più bella. Ma quali prodotti inserire nella beauty routine per la notte in modo da svegliarsi al mattino con un viso idratato e più luminoso? Ecco quelli che non dovrebbero mai mancare nel beauty case.

Maschere per la notte

Le maschere per la notte sono delle grandi alleate per idratare la pelle. Basta applicarne uno strato sottile prima di dormire e sciacquare al risveglio. In commercio ce ne sono di diverse, tutte da scegliere in base al proprio tipo di pelle.

Creme notte

Il vantaggio delle creme per la notte è che idratano a fondo la pelle e l’aiutano a rigenerarsi durante il sonno. La loro texture è più corposa rispetto ai trattamenti pensati per il giorno ma si assorbono comunque molto facilmente. Che si scelgano formule idratanti o anti-age, le creme notte sono forse il prodotto più importante per una beauty routine che dia risultati soddisfacenti.

Sieri

Ci sono quelli ad azione idratante e rassodante, quelli che mirano a ridurre le macchie scure e quelli dall’effetto anti-age: i sieri, ricchi di principi attivi che rendono il viso fresco e luminoso, sono fondamentali per la cura della pelle. La scelta di quelli giusti può risultare problematica, ma una volta trovato il siero giusto non potrete più farne a meno.

Prodotti per il contorno occhi

Per un trattamento più mirato, per ridurre segni di stanchezza e prevenire l’invecchiamento cutaneo, bisogna agire sulla zona del contorno occhi. Scegliete prodotti in gel o crema in modo da levigare e nutrire a fondo questa parte del viso così sensibile.

di Valeria Ricca