La soluzione per tutte le donne che si disperano durante la manicure. Il rimedio magico viene dallo scaffale del fai-da-te

Come fare una perfetta manicure? Ci proviamo sempre a farla da sole, a casa, ma chissà perché il risultato non è mai dei migliori: e pensare che le abbiamo provate tutte per poter avere mani sempre perfette. Ecco che, però, forse non abbiamo provato un piccolo escamotage sfruttando un oggetto che è in tutte le nostre case, in particolare se abbiamo dei bambini. Avete mai provato a fare la manicure utilizzando la colla bianca tipo Vinavil, la colla vinilica tanto amata da Muciaccia in Art Attack?

manicure-colla1
Applicate la colla a U sulle unghie
E aspettate che si asciughi!
E aspettate che si asciughi!

Ebbene sì, la colla vinilica può aiutarci a fare una manicure perfetta. Pulite le vostre unghie e poi aiutandovi con il beccuccio della colla tracciate una U intorno alle vostre unghie.

Quando la colla è asciutta, passate lo smalto
Quando la colla è asciutta, passate lo smalto
Non abbiate paura di coprire tutta l'unghia, c'è la colla a proteggere le dita!
Non abbiate paura di coprire tutta l’unghia, c’è la colla a proteggere le dita!

Aspettate un po’ che la colla si sia solidificata (ebbene sì, siamo tornate bambine quando a scuola ci riempivamo le mani di colla vinilica per fare quella pellicola che era un piacere togliere dalle dita!).

Togliete le pellicine di colla...
Togliete le pellicine di colla…

Adesso stendete il vostro smalto, non avendo paura di andare fino in fondo, perché lo smalto finirà sulla colla e non sulle vostre dita…

Ed ecco la vostra manicure perfetta!
Ed ecco la vostra manicure perfetta!

Quando lo smalto si è asciugato, togliete la colla… Et voilà, ecco una manicure perfetta!