La treccia di tendenza nella primavera 2017? In stile unicorno, ovviamente!

Gli unicorni sono ancora un trend forte: li ritroviamo non solo più nei giocattoli per bambini e nei libri fantastici, ma anche nella nostra vita di tutti i giorni, tra ricette ispirate al loro magico mondo, make up che si ispirano ai loro colori e anche capi di abbigliamento e accessori che ripropongono stampe e motivi che li ricordano. Bene, sappiate che ora anche i capelli sono stati contagiati da questa mania: tutta colpa di Sienna Miller e di un suo recente hairstyle!

La treccia Unicorn Style dell’attrice non è passata inosservata sul red carpet della premiere del film The Lost City of Z: da allora non si fa altro che parlare di questo hairstyle, che è davvero molto particolare e ricorda proprio un unicorno, con il suo magico corno, anche se in uno stile decisamente più elegante e chic.

Come si realizza la treccia Unicorn Style? E’ una semplice treccia a tre ciocche che può essere singola, volta a ricreare proprio il corno magico degli unicorni, oppure doppia, con due trecce parallele che corrono lungo la linea centrale della testa, proprio come nel caso dell’acconciatura sfoggiata da Sienna Miller.

Sicuramente la scelta dell’attrice, rispetto alla scelta singola, è decisamente più elegante e raffinata, ma c’è anche chi ha osato in passato un bel corno che sfida la gravità e si erge dritto sulla testa di chi decide di sfoggiarlo. Forse per una festa a tema, ma non per tutti i giorni.

Come potete vedere non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, tra tantissimi modelli di treccia da sfoggiare perfettamente al centro delle nostre teste.

Il resto dei capelli lo potete tenere liscio oppure realizzare un mosso delicato, voi cosa preferite?

di Redazione