Lacrime di glitter, la nuova tendenza beauty su Instagram

Instagram lancia ogni giorno tendenze davvero interessanti soprattutto per quello che riguarda il settore della bellezza: le instagrammers si sbizzarriscono con make up davvero insoliti, particolari, che in breve tempo diventano dei must have e dei trend da non sottovalutare per chi cerca un trucco ricercato e insolito, che di solito non si vede tutti i giorni. L’ultima tendenza trovata su Instagram? Il make up con lacrime di glitter!

Con l’hashtag #glittertears sono tante le fotografie condivise, immagini davvero molto suggestive che propongono lacrime di glitter più o meno evidenti che dagli occhi scendono a “macchiare” le guance, per un effetto scenografico tutto da vedere. Anche se in realtà non sono assolutamente una tendenza nuova.

Le lacrime di glitter le abbiamo viste in occasione della sfilata del marchio di moda inglese Burberry, che a Londra ha presentato nel 2016 la sua collezione autunno-inverno, portando in passerella modelle truccate proprio con le lacrime di glitter, che adesso spopolano su Instagram.

E da quando sono approdate sul social network sono diventate un trend decisamente interessante: su Youtube spopolano i tutorial per realizzare un trucco che sembra un vero e proprio quadro, un’opera d’arte da indossare sulla propria pelle. Migliaia le immagini presenti su Instagram alle quali ispirarsi.

Come potete vedere sono molto belle da vedere, anche se difficilmente andando a fare la spesa o per andare al lavoro in ufficio potremo sfruttare questo trend.

Insomma, occhio se volete riproporre la tendenza: magari per un’uscita fuori con le amiche la sera, una festa… A patto che non sia troppo caldo: quando è afoso e umido, meglio optare per un trucco più light, la pelle ringrazia!

di Redazione