Laminazione ciglia – Addio extension!

Occhi da gatta per tutte! Una tendenza sempre più amata nel settore beauty e make-up, è quella di accentuare lo sguardo, renderlo penetrante e profondo, soprattutto grazie a tecniche e innovazioni che scolpiscono e danno volume alle ciglia in modo sempre più naturale e meno invasivo possibile. Qualcuno starà pensando “permanente alle ciglia?” oppure “extension e ciuffetti da applicare?”. Nulla di più superato. L’effetto naturale, quello per cui il trucco c’è ma non si vede per niente, è sempre più richiesto. Molte più donne, vuoi per la vita frenetica che vivono, vuoi per mancanza di tempo o per mancanza di attitudine, rinunciano sempre di più al make-up, in favore di soluzioni semi permanenti che possono rivelarsi utili e funzionali. Questo avviene soprattutto nei periodi estivi. Una vera scocciatura quella di dover ritoccare le sopracciglia con la matita, oppure “rimpolpare le ciglia” con nuovi ciuffi da aggiungere.

Per questo, le estetiste e le make-up artist più all’avanguardia, sanno che esiste una tecnica ben conosciuta, soprattutto negli Stati Uniti e che, oggi, si sta facendo largo tra le amanti della perfezione estetica. Per avere delle ciglia perfette alla Kim Kardashian.

CIGLIA PIU’ FOLTE CON LA LAMINAZIONE
Parliamo della laminazione alle ciglia. A sostituzione delle classiche e conosciute tecniche di infoltimento ciglia con extension o con permanenti, la laminazione mira a fare ottenere un risultato ancora più naturale, senza l’applicazione di extension e ciuffetti sintetici che, poco a poco, cadono e si rivelano in tutta il loro artificio. L’effetto “bambola” e un po’ finto, definitivamente messo da parte con questa tecnica, lascia spazio a un effetto molto naturale, quasi come se le ciglia più folte e scure, vi siano sempre appartenute. La sensazione sarà quella di aver sempre avuto ciglia così sane, spesse, più lunghe e brillanti. Sane e vitali perché le ciglia vengono letteralmente curate dai prodotti naturali utilizzati.

PW-lashbee2

COME FUNZIONA LA LAMINAZIONE

Per la laminazione delle ciglia vengono usati prodotti naturali che ricostituiscono il tessuto irrobustendole e restituendo vigore e un colore più intenso. I prodotti utilizzati sono: balsamo, per modellare le ciglia e incurvarle sulla forma di silicone precedentemente applicata; volumizzante, che contiene componenti di ossigeno con la funzione di rigenerare la struttura delle ciglia; colorante naturale, scelto a seconda delle proprie nuances e, infine, uno specifico olio idratante che rilascia vitamine e proteine, che renderanno le ciglia lucide e levigate.

newstyle-live-11664

Si procede prima con l’applicazione di una mezzaluna in silicone, per proteggere le palpebre superiori e inferiori. Lo si fa distese e con occhi chiusi, per proteggere anche l’interno dell’occhio. In seguito si procedere alla pulitura delle ciglia, che devono essere completamente sgrassate e senza alcun prodotto di make-up e residui vari, questo per non creare allergie e permettere al prodotto applicato di penetrare in profondità e senza intoppi. In seguito si prosegue con la stesura del balsamo modellante ed emolliente; lo si lascia in posa per qualche minuto e si procede con il volumizzante. Dopo aver pettinato le ciglia e rimosso anche il volumizzante, si procede con l’applicazione del colorante naturale scelto in maniera preventiva tra la cliente e l’estetista (in genere si utilizzano dei toni leggermente più scuri rispetto al colore dei propri peli) e si lascia in posa fino a che il colore non avrà aggrappato. L’ultimo passaggio è l’applicazione dell’olio idratante per avere subito l’effetto “shiny”.

newstyle-14558

La procedura dura all’incirca 60 minuti e gli occhi dovranno restare sempre chiusi per evitare che il prodotto possa entrare nell’occhio. Dopo aver terminato la seduta, il trattamento ha una durata di circa 2 mesi, cioè il naturale processo di vita delle ciglia, proprio perché non vengono applicate extension o ciuffetti che possono cadere prima. E’ inoltre un procedimento indolore, comodo e confortevole quando lo si fa (molte ragazze si addormentano) e anche dopo: non dà limitazioni nella vita di tutti i giorni e inoltre l’effetto naturale è assicurato per molto tempo senza il rischio di vedersi cadere sulle guance ciuffi di ciglia sintetiche.

Insomma, un ottimo investimento per la bellezza delle proprie ciglia, da fare, perché no, proprio in vista dell’estate.

PRIMA E DOPO

 

di Mariagrazia Ceraso