Le 11 sfide che le donne affrontano ogni estate

 

Che bello, è arrivata l’estate. Ma è davvero così esaltante la stagione calda? Non lo è del tutto per noi donne, che a partire dal primo giorno d’estate e fino alla fine dei mesi caldi dobbiamo fare i conti con piccole o grandi sfide che spesso si presentano quotidianamente. Sfide che affrontiamo sempre a testa alta e con la soluzione giusta… quasi sempre giusta, a dire il vero. L’importante è non farsi prendere dal panico: vi rivedete anche voi in queste 11 sfide?

gambe-donna
Depilarsi le gambe d’estate… che impresa!

1. Doversi depilare le gambe costantemente

E non riuscire mai a stare dietro alla ricrescita, cedendo alla velocità del rasoio che, però, a lungo andare può indurire i peli (e comunque fa durare meno il tempo tra una depilazione e l’altra!).

2. Far sopravvivere il make up al caldo

Con il rischio di trasformarsi in una maschera grottesca con il mascara, l’ombretto e il rossetto praticamente squagliati addosso.

3. Curare i nostri piedi

Dopo il lungo inverno, se non ci siamo presi cura di loro, saranno decisamente impresentabile. E indossare scarpe chiuse per tutta l’estate non è una soluzione!

4. Cercare di togliere lo smalto invernale dai piedi

piedi-donna
Curare i piedi d’estate è un lavoro a tempo pieno!

Ammettetelo, anche voi lo mettete a inizio inverno e lo togliete quando ormai è ora di fare il bagno al mare? Con risultati estetici alquanto disastrosi!

5. Tenere puliti i piedi con le infradito

Soprattutto se sono bassissime, il rischio di raccattare tutta la sporcizia dalle strade è altissimo: meglio indossare una scarpa con un po’ di tacco o zeppa che ci allontani dallo sporco che troviamo per terra!

6. Il sudore nella scollatura

Questo vale soprattutto per chi ha una scollatura generosa!

7. Il dolore per lo sfregamento delle gambe

donna-estate
Il bello di indossare pantaloncini corti con le gambe nude!

Se indossiamo le gonne e non siamo delle modelle di Victoria’s Secret, tutte noi abbiamo provato il fastidio della pelle delle due cosce che viene sfregata a ogni passo.

8. Non poter tenere i capelli sciolti

A meno di non voler stare tutto il giorno con il collo bagnato a causa del sudore: e la cervicale ringrazia!

9. Capelli ricci causa dell’umidità

E magari abbiamo trascorso ore con la piastra e il phon in mano cercando di dar loro una forma!

10. La depilazione della zona bikini

Ammettetelo, quanto tempo perdete per questa routine di bellezza? Non potremmo spendere il tempo per fare altro di più interessante?

11. Le righe dell’abbronzatura

Se indossiamo abiti scollati, senza spalline, le righe del bikini che mostrano i segni bianchi delle zone non abbronzate sono inguardabili, vero?

di Redazione