Le cattive abitudini in casa che ci fanno ingrassare

 

Vi siete messe a dieta, avete iniziato un’attività fisica, avete seguito tutte le regole per perdere peso e i consigli per non fallire in una dieta, eppure i chili di troppo sembrano essersi affezionati troppo al vostro giro vita? Sappiate che c’è ancora una cosa da controllare: diteci in che casa vivete e vi diremo se sarà una house friendly per chi cerca di perdere peso. Lo sapevate che alcune cattive abitudini, alcune disposizioni, alcune consuetudini e routine che abbiamo adottato in casa possono influenzare negativamente la nostra dieta?

Quando la casa fa ingrassare
Quando la casa fa ingrassare

Secondo alcune ricerche, infatti, anche la casa influirebbe sulla riuscita o meno di una dieta: sono diversi gli aspetti che dobbiamo tenere in considerazione ed eventualmente modificare se vogliamo perdere peso e se non vogliamo che la nostra casa sia di intralcio ai nostri buoni propositi!

Alimenti tenuti in bella vista

Più gli alimenti sono visibili, più avremo voglia di mangiarli: nascondiamoli in contenitori non trasparenti e chiudiamo gli armadietti e la dispensa.

Porzioni troppo grandi

Quando andiamo ad acquistare il cibo, preferiamo le piccole porzioni, perché quelle grandi ci fanno venire voglia di mangiare di più.

Mettete frutta e verdura in bella vista

Così quando vi verrà fame sarete più propensi a mangiare cibo sano e non junk food. Questi ultimi dovranno essere ben nascosti… o lasciati direttamente in negozio.

Scegliete piatti della giusta misura

I piatti troppo grandi ci fanno venire voglia di riempirli, mangiando di più. E utilizzate piatti con un colore contrastante a quello del cibo che state mangiando: pare aiuti a non mangiare troppo.

La scelta dei bicchieri

Scegliete bicchieri alti e stretti: pare che le persone bevano di meno in questo modo!

Occhio alla musica rock

Se ascoltate musica rock mentre mangiate, potreste essere invogliati a mangiare di più: optate per uno stile più soft.

Non guardare la televisione

Potremmo essere distratti da quello che mangiamo e mangiando al ritmo dello show potremo assumere più calorie e una quantità maggiore di alimenti.

Mangiare in salotto

Se mangiate in salotto e il cibo e sul tavolo ai vostri piedi mangerete di più: mettete il tavolino lontano dal divano, così dovrete alzarvi per prendere il cibo e vi stancherete prima, mangiando di meno.

Dove conservare l’abbigliamento per l’attività fisica

Se lo nascondete, sicuramente vi scorderete di andare a correre. Mettetelo in bella vista in camera da letto!

di Redazione