Le maschere a effetto 3D amate dalle star

 

Le star sono sempre un passo avanti per quello che riguarda la cura del corpo. L’ultima mania, che già da tempo spopola in Asia e che da poco è approdata a Londra e a New York, sono le maschere di bellezza a calco, per ricreare un nuovo effetto 3D al volto e aumentare il volume nelle parti del viso che, a causa del passare degli anni, hanno perso un po’ di vigore e consistenza. Ce n’è di tutti i tipi e per tutte le tasche, anche trattamenti dai prezzi davvero molto alti, a causa della materia prima usata: l’oro.

maschere-viso-star
Le maschere di bellezza a calco hanno l’oro

Le più recenti maschere di bellezza a calco, infatti, utilizzano oro a 24 carati. Possiamo rivolgerci a centri estetici e Spa che le usano da tempo, al costo di 200 euro in su, oppure comprarle semplicemente in profumeria e farle a casa. Sì perché, visto il boom, anche l'”industria della bellezza fai da te” sta cavalcando l’onda. A Londra, ad esempio, se ne trovano in vendita a 10 sterline: conterranno davvero oro?

Ma vediamo come si usa questo trattamento: a casa potete mischiare la polverina con un gel, creando una crema da spalmare sul viso pulito, come se fosse una seconda pelle. Dopo 20 minuti di posa (non preoccupatevi se verrà fuori un calco del vostro viso, il risultato dovrebbe essere quello), l’oro ha agito sulla pelle riducendo le rughe e anche sfoderando i suoi benefici antibatterici (se avete acne o altre forme di arrossamento, pare che sia un toccasana).

E non dimentichiamo che, dopo la maschera, il viso appare più “pieno”, riempito dove il tempo ha invece scavato, ritrovando il volume perfetto di un tempo… Che dite, funzionerà davvero? Le star ne vanno già matte!

di Redazione