Le migliori 5 app per dimagrire

Nella battaglia contro i chili di troppo occorre avere almeno un alleato, perché allora, non farsi aiutare da un’app? Visto il tempo che passiamo con lo smartphone in mano, serviamocene almeno per una giusta causa. Non sostituiscono un bravo dietologo, certo, ma ci sono app pensate apposta per dimagrire: tengono il conto delle calorie che ingeriamo ogni giorno, ci indicano una dieta da seguire, ci aiutano addirittura a fare la spesa. E se mettersi a dieta è difficile, avere una traccia precisa di quello che consumiamo e dei grammi che perdiamo è fondamentale per riuscire in questa impresa.

Ecco le cinque migliori app per chi vuole perdere peso e anche per chi vuole semplicemente tenere sotto controllo la propria forma fisica.

1. MyFitnessPal

myfitnesspal
MyFitnessPal è un equilibrio perfetto tra dieta e movimento fisico. Questa app tiene traccia di tutto, dalle calorie agli esercizi.

Vi presentiamo la migliore app per dimagrire. Con il suo immenso database di alimenti – oltre sei milioni – di ogni tipo di cucina, è l’applicazione più ricca e popolare al mondo. Con MyFitnessPal si può definire un piano d’attacco tra cibo e fitness. L’app ci conta le calorie consumate, ci indica che esercizi fare, dallo jogging allo yoga e si può sincronizzare col pc. Disponibile sia per iPhone che per Android, c’è la versione free.

2. Melarossa – La tua dieta personalizzata

1131757
Melarossa è un’app tutta italiana creata da un team di dietologi e nutrizionisti. Avremo un regime alimentare controllato, la lista della spesa e gli obiettivi.

Questa è un’app made in Italy al 100 per cento, messa a punto da una squadra di dietologi e nutrizionisti con il benestare della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Scusate se è poco. Con Melarossa avremo il nostro piano alimentare controllato e, soprattutto, bilanciato, ispirato alla mitica Dieta Mediterranea. Il funzionamento è a prova di pigrizia, basta infatti inserire i propri dati e le misure e l’app fa tutto da sé. Con Melarossa si ha un menu settimanale da seguire, con quantità precise e una bella lista della spesa. Prima settimana gratuita poi a 0,99 euro settimanali.

3. Lose it!

lose it
Lose it! è un’app che calcola la dieta giornaliera e nella versione premium mette anche a disposizione un coach per motivarci!

Un’app facile e comodissima, basta inserire età, altezza, peso e obiettivo e lei calcolerà la dieta. La cosa interessante è che la si può collegare ai social e si possono utilizzare gli altri utenti a dieta per caricarsi di motivazione. Lose it! è disponibile sia in versione gratuita che premium a pagamento. Se si opta per la seconda, con l’abbonamento mensile, c’è anche un coach dietologo che ci sarà di grande aiuto nei momenti di sconforto sulla bilancia!

4. Monitor your weight

android-weight-loss-tracking-app-monitor-your-weight
Monitor your weight è un’app semplice e pragmatica da utilizzare. Noi le diamo peso e calorie, le ci restituisce un grafico con la nostra forma fisica.

Un’app per chi non ha voglia di smanettare troppo con lo smartphone, Monitor your weight, anche conosciuto come Controlla il tuo peso è semplicissima da usare e va dritta al sodo. Qui avremo un approccio concreto, noi segnaliamo il nostro peso e le calorie che abbiamo ingurgitato e lei ci dà la sentenza con un bel grafico e una tavola che sintetizzano lo stato dell’arte della nostra forma fisica. Più semplice di così!

5. Yoga for Weight Loss

weightloss
Più di 300 posizione yoga per dimagrire in modo olistico. Lo yoga aiuta a respirare meglio e a calmare il senso di fame.

Che c’entra adesso lo yoga con la battaglia in corso ai chili di troppo? Ebbene, è dimostrato che lo yoga può aiutare a controllare il senso di sazietà e di fame. Per chi, quindi, volesse tentare la via olistica, Yoga for Weight Loss è un’app utilissima con le sue posture dell’Hatha Yoga. Dei tutorial in 3D ci accompagneranno passo per passo nei nostri allenamenti che ci insegneranno a respirare bene e a perdere peso.

E ora? Facile, scaricate donne, scaricate!

di Fabiana Pellegrino