Le migliori maschere in tessuto coreane

Le maschere coreane erano famose in Italia ancora prima di varcare il suolo della penisola, merito della fama che le precedeva e ce le aveva fatte a lungo attendere e idealizzare.

Ci basta la sola idea di skincare per associarvi il volto candido e pulito delle asiatiche, emblema della cura (o ossessione che dir si voglia) della pelle, che pare addirittura utilizzino, ogni giorno, per la propria bellezza almeno 15 cosmetici diversi. Non ci rimane che prendere esempio e ricordarlo quando il solo pensiero di struccarci diventa un fardello insormontabile!

Cominciamo dalle premesse: le maschere viso coreane non sono né naturali, tanto meno ecobio, tuttavia ricche di principi attivi posizionati in alto nella lista dell’Inci, pronti a garantirne l’efficacia. Qual è il segreto di tanto successo? Prima di tutto la praticità.

Le maschere coreane sono in tessuto preformato imbevuto di siero, monodose, igieniche, veloci e con il contenuto ben proporzionato. Non meno allettante il prezzo, modesto, che spazia tra i 2 e i 5 euro, oltre ai convenienti multi-pack, spesso offerti in promo (ovviamente esistono anche linee costosissime).

Quello che le rende irresistibili l’immediato effetto di turgore e freschezza che regalano alla pelle, ottimo motivo per farle all’occasione, prima di un evento, o un appuntamento importante. Adorabili infine i packaging proposti, a forma di buffi animali o frutta.

Le migliori 10 scelte dalla redazione

Tony Moly – Avocado Mask Sheet Nutrition- maschera nutriente all’avocado.

Una panacea d’idratazione, a base di oli naturali e avocado, dalle note proprietà nutrienti, il perfetto alleato per la stagione invernale, le pelli secche e disidratate.

Tony Moly – Tea Tree Mask sheet Skin Soothing – maschera lenitiva al Tea tree oil .

Le proprietà antibatteriche e purificanti del tea tree oil, combinate ad agenti idratanti per purificare, lenire e insieme calmare la pelle del viso.

Tony Moly – Broccoli Mask Sheet Vitality – maschera rivitalizzante ai broccoli.

Un concentrato di antiossidanti, perfetto per le pelli più mature o semplicemente stanche, in questa maschera rivitalizzante ai broccoli, arricchita da estratti di melograno per conferire elasticità alla pelle.

Tony Moly Red Wine Mask Sheet Pore Care – Maschera astringente al vino rosso.

Vino per purificare? Dal magico Oriente anche questo! Ideale per le pelli grasse, affette da pori dilatati, purifica e minimizza i pori.

Dr Jart + water replenishment cotton sheet mask –

In America Dr Jart è famosissima, e questa una delle maschere viso che ricomprerete più e più volte.

Perfetta per il periodo invernale nutre intensamente la pelle e, come promette, farete il pieno d’acqua con un bagno d’idratazione.

Skin 18- Potato Natural Essence Mask

Dalla Corea non smettono di stupirci con le incredibili risorse della natura.

Un estratto naturale di patate dal forte potere lenitivo, idratante, rilassa e distende la pelle del viso.

Skin 18- Aloe Soothing Waterful Oasis Mask  

Una maschera imbevuta di essenza di aloe naturale, nota per le sue proprietà idratanti, lenitive, oltre a nutrire ha un effetto equilibrante, controllando la secrezione di sebo.

Skin 18- Holika holika 3D medi aqua ampoule mask

Una maschera a base di acqua dei ghiacciai dell’Alaska, acido ialuronico, betaina e pantenolo che promette una profonda azione idratante e nutriente, insieme all’estratto di soia dal noto potere antiossidante.

Rispetto alle altre la linea Holika Holika, sempre di Skin 18, ha una marcia in più: delle ali per estendere la maschera al collo e prendersi cura di una zona tanto importante ma che spesso trascuriamo e tradisce la nostra reale età.

Nature republic – green tea 

Una maschera in tessuto con estratti naturali di te verde, dall’azione antiossidante, glicerina e acido ialuronico.

Idrata la pelle e al contempo aumenta la capacità di trattenere l’idratazione, per una pelle più morbida al tatto e radiosa.

Skin-18 – Cracare anti-aging snail repairing 3 step mask (skin lightenining firming)

Non una semplice maschera ma un vero e proprio trattamento di bellezza in 3 step.

In una sola busta sono contenuti 3 prodotti a base di bava di lumaca per rassodare ed idratare a fondo la pelle conferendo un effetto lifting.

1 step: applicare il prodotto apposito sulla zona del contorno occhi e labbra

2 step: stendere la maschera in tessuto lasciandola agire sul viso per 20-30 minuti

3 step: applicare il prodotto nuovamente nella zona perioculare e sul contorno labbra.

di marilu.briguglio