Le migliori nail art per le feste di Natale 2016

Una caratteristica che distingue ineluttabilmente noi donne è quella di affollarci, nei giorni che precedono il Natale e il Capodanno, dall’estetista come se non ci fosse un domani.

Possiamo trascurarci per un intero anno, ma non appena parte il countdown dell’Avvento lo spirito natalizio ci pervade e tutte pretendiamo una perfetta nail art da sfoggiare con disinvoltura a una delle innumerevoli cene in cui presenzieremo.

Ma soprattutto dalla manicure potrete cogliere molti aspetti della personalità di una donna, rivelatrice di uno stile che muta o rimane inalterato nel tempo, mostrando un’eleganza classica e ricercata, una semplicità spartana e tradizionalista o un’eccentricità decisamente too much.
Se volete arrivare preparate all’appuntamento dalla vostra nail artist preferita prendete spunto dalle nostre ispirazioni per evitare di sfogliare, come forsennate, le riviste in sala d’attesa alla ricerca d’idee.

La semplicità è sinonimo di eleganza

Se anche voi siete di questo parere e l’idea di pupazzetti e fiocchi di neve non vi sfiora neanche date un’occhiata alle nostre proposte.

 

 

rosso
Il rosso, icona del Natale

Il rosso resta la proposta più gettonata, intramontabile evergreen tutto l’anno, ma soprattutto a Natale, icona di femminilità, raffinatezza nonché il colore più in linea con la festa.

Se volete arricchire la vostra nail art con un dettaglio, che lo distingua dalle precedenti, aggiungete microglitter sull’anulare per scintillare e non passare inosservate.

I glitter sono un classico holiday ma il 2016 li vede protagonisti in smalti interamente glitterati, declinati nelle colorazioni must dell’inverno come il rosso, il verde, l’oro, l’argento e il blu notte.

Se l’idea del glitter vi attrae ma non volete azzardare troppo allora lasciatevi tentare da una french reverse, applicando una spruzzata di glitter oro o argento su una base rosso scura per una proposta sofisticata ed elegante.

Persino una french tradizionale può vestirsi a festa se abbinata ai suoi colori iconici, come un rosso o bordeaux abbinato ad una lunetta oro o argento oppure un bianco latte accostato all’argento o il blu notte.

A proposito di bianco latte se pensavate che fosse un colore estivo vi sbagliate: la proposta persiste d’inverno ricordando il candore e la magia della neve.

glitter e metallizzato
Chi ha detto che la tinta unita non può essere glam?

In antitesi al bianco, per le amanti del mood dark, il nero che trionfa come colore dell’autunno- inverno declinato anche in un tortora freddo, e in un blu notte, meglio se con micro glitter che lo rendono luminoso anziché opaco.

Nude si, ma in versione gioiello, ovvero con dettagli glitter o Swarovsky per impreziosirlo.

Anche la tinta unita può stupire se associata ad una texture diversa come un finish metallizzato, novità 2016, specie se accostata a colori intensi come l’oro, il nero o l’argento.

Le più timide possono abbinare a una french, su base trasparente, un dettaglio glitter sulla lunetta, per renderle più sbarazzine.

dettagli
Dettagli per impreziosire la nail art più semplice

Non è Natale se non c’è un disegnino che lo ricordi

Il bianco latte può essere la base per nail art a tema Holiday, perfetto se associato al nero per realizzare simpatici disegnini come fiocchi di neve o alci, impreziositi da dettagli rossi e verdi.

Insieme al bianco anche il blu notte e l’azzurro si trasformano in una tela ideale per suggestivi scenari notturni e diurni come alberi total white o pupazzi di Natale.

natale
Impossibile resistergli!

Se delle feste adorate le illuminazioni, che accendono le abitazioni, sappiate che potrete illuminare anche le vostre unghia con il disegno più gettonato su Pinterest.

Il consueto vischio resta un must, rappresentato sulle unghia, su una base bianca, trasparente o aggiunto a una french per arricchirla.

Anche il tricot dei maglioni viene riproposto con successo, ricco di fiocchi di neve, declinato nei colori neutri e intensi come l’abbinamento cipria-argento, bordeaux-argento o meglio ancora rosso e bianco.

original
Nail art natalizie
Più Natale di così...
Più Natale di così…

Insomma è evidente che, nonostante ci lamentiamo del freddo pungente non possiamo fare a meno di soggetti che evochino l’inverno con la sua atmosfera magica ed incantata.

 

 

di marilu.briguglio