L’eyeliner di Natale ha i colori dei bastoncini di zucchero bianchi e rossi

 

Avete presente quei bastoncini di zucchero, bianchi e azzurri, che nella tradizione anglosassone decorano gli abeti natalizi, per la gioia di tutti i bambini che possono assaporare queste prelibatezze dolcissime che ci fanno subito venire in mente il Natale? Bene, sappiate che proprio il motivo a righe red and white tipico di questi dolcetti di Natale è il protagonista del nostro make up delle feste di fine anno: su Instagram spopola il Candy Cane Eyeliner, l’eyeliner, cioè, che riprende lo stile dei bastoncini di zucchero.

Candy Cane Eyeliner
Candy Cane Eyeliner

Per poter ricreare questo effetto non dovete essere esperte make up artist: basta partire da una base bianca, magari contornata di nero per poter rendere più evidente l’alternanza dei due colori base, per poi andare a creare dei trattini verticali, più o meno larghi, a seconda della vostra scelta, con il vostro rossetto liquido opaco rosso.

Potete anche decidere di illuminare di più lo sguardo con dei tocchi di oro, che fa subito feste di fine anno, o magari abbinare il make up occhi a quello delle labbra, anche se potreste rischiare di ottenere un effetto maschera di Carnevale, più che un effetto natalizio glamour e di tendenza.

Qui sotto il video tutorial di Eyedolize Makeup!

di Redazione