Lo sapevate che il burro di arachidi fa dimagrire?

 

Burro d’arachidi, vade retro… O forse è bene mangiarlo? Se anche voi credevate che questo alimento, che possiamo facilmente trovare in tutte le case a stelle e strisce, fosse da bannare perché troppo grasso e nemico della nostra dieta, sappiate che dovrete ricredervi. Anche perché è un ottimo ingrediente da portare sulle nostre tavole anche se vogliamo dimagrire. Nel mese del Peanut Butter Lovers’ Month, che ci celebra ogni anno a novembre, ecco un falso mito da sfatare: più burro di arachidi per tutti!

Il burro di arachidi
Il burro di arachidi

Il burro di arachidi è realizzato dalla macinatura dei semi delle noccioline americane: un classico della colazione americana. Secondo quanto emerso da recenti studi, proprio una fetta di pane spalmata con burro di arachidi rappresenta il pasto migliore e più sano per cominciare la giornata. Ed è perfetto anche per chi cerca di perdere peso.

Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition, infatti, il burro di arachidi non ci fa venire fame per bene 12 ore dopo il suo consumo. Le donne che mangiano a colazione una fetta di pane con spalmato sopra questa particolare crema si sentono sazie più a lungo. E quindi ingurgitano meno calorie.

E’ perfetto a colazione o come spuntino dopo la palestra. Ha meno calorie del burro ed è completamente vegetale, quindi non ha colesterolo. E’ anche ricco di Omega 3 e Omega 6, che sappiamo essere indispensabili per la nostra salute, ma anche di vitamine E e B e di sali minerali.

Facciamo una scorta? O lo facciamo a casa?

di Redazione