Lo spuntino ideale che ti aiuta a dimagrire

 

Tornate dalla ferie, vorremmo tutte rimetterci un pò in forma e la cosa fondamentale per gestire meglio la fame è fare sempre un paio di spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio.  Ovviamente gli spuntini dovranno essere equilibrati e leggeri, oltre a dare il giusto apporto nutritivo al nostro organismo.

Lo spuntino ideale

Spuntino
Spuntino

La frutta fresca di stagione è molto indicata, da consumarsi anche sotto forma di spremuta, come le arance in inverno. Lo spuntino ideale è anche la frutta oleosa, che sazia e appaga il palato. Bastano tre o quattro noci oppure otto o dieci mandorle per essere “sazie” e non aggiungere calorie.

Potete anche mangiare un pacchettino di crackers o di grissini leggeri, privi di  strutto, grassi idrogenati e oli vegetali .  Lo spuntino perfetto rimane comunque la verdura cruda, soprattutto quella pratica anche da portare in ufficio, come carote, pomodori ciliegini, cetrioli, rapanelli e insalata belga.

Sono fonti preziose di vitamine, minerali, antiossidanti, fibra e acqua. Non dimenticate di bere, integrando l’apporto di liquidi anche con tisane calde, tè o caffè senza zucchero.

di Marianna Feo