Lucia Pittalis, la make-up artist che si trasforma nelle celebrità

 

Articolo scritto da Ramona Mondì.
43 anni, romana, innamorata dell’arte. Lei è Lucia Pittalis, un’artista eccezionale che con l’uso di parrucche, trucchi, accessori e movenze ben studiate, riesce impeccabilmente ad alterare il suo aspetto estetico e a trasformarsi in personaggi del cinema o icone musicali, come Rambo, Jim Morrison, Iggy Pop e molti altri.

La sua arma vincente?
Osservare e studiare attentamente foto e video della celebrità in cui vuole ‘incarnarsi’, captando, oltre all’espressione, anche gli atteggiamenti. Il suo, infatti, è un cambiamento onnicomprensivo, non dedicato solo alla modifica dei tratti del volto; comunque un lavoro non troppo semplice se pensate che ogni opera d’arte facciale richiede dalle 3 alle 5 ore per essere completata!

Per il suo make-up perfetto, Lucia Pittalis resta fedele alla patria e utilizza solo prodotti Made in Italy, in particolare gli Indio Color, leader nel settore estetico teatrale e cinematografico, facili da rimuovere con struccanti, acqua e sapone.

La sua trasformazione più complicata?
Quella in Rocky. Ci sono volute più di cinque ore per realizzarla, soprattutto perché l’artista ha pubblicato tre diverse versioni del personaggio, con e senza ammaccature!

ROCHY
Le tre versioni di Rocky Balboa

Non mancano le celebrità musicali, così, da brava artista italiana, Lucia Pittalis ha interpretato il leader dei Litfiba, nonché giudice del talent più seguito dell’anno “The voice”, Piero Pelù. La perfezione in ogni dettaglio è evidentissima, dal pizzetto all’espressione dello sguardo.

PIERO PELU
Lucia Pittalis in versione Piero Pelù

E che dire del cantautore e poeta statunitense Jim Morrison? L’impatto rock psichedelico è assicurato! Lo sguardo penetrante  e un po’ mistico c’è, le labbra perfette da sembrar disegnate pure, la mano artistica altrettanto. Una trasformazione davvero ben riuscita.

JIM MORRISON
Lucia Pittalis interpreta Jim Morrison

Lucia Pittalis non disdegna le trasformazioni al femminile. La signora in giallo, protagonista della serie televisiva statunitense di genere investigativo, è stata una fonte d’ispirazione davvero interessante, con tanto di lente d’ingrandimento e di espressione corrucciata.

Signora in giallo
Lucia Pittalis nella ‘Signora in giallo’

Tra le più recenti trasformazioni al femminile, Lucia Pittalis ha presentato niente-poco-di-meno-che la Regina Elisabetta, vestita di rosso, adornata con perle e con l’immancabile cappello completo di fiori e decorazioni eleganti.

REGINA ELISABETTA
La regina Elisabetta interpretata da Lucia Pittalis

Per scoprire le nuove creazioni artistiche di Lucia Pittalis, seguitela su Facebook!

di Redazione