Ogni anno porta con sé nuovi diktat in fatto di beauty e stavolta parliamo di make up. Cosa dobbiamo aspettarci dal make up di questo 2017? Sicuramente tinte accese, senza mezzi termini, che coloreranno occhi, labbra e guance. D’altra parte resterà ancora in auge il nude look, con una sola parola d’ordine: splendere come le stelle. Le tendenze di quest’anno, sopratutto della prima metà dell’anno, parlano per ossimori, cavalcano gusti opposti. Ecco come sarà il make up del 2017.

M644 SPRING LOOK 17 01B Main_L4_F39

Blush mania

Dimentichiamo il tocco leggero e discreto, il blush del 2017 non passerà di certo inosservato. Arriveremo a utilizzarlo come fosse un all over, dalle tempie alla gote. Il blush accarezzerà gli zigomi, colorandoli con un effetto “bonne mine”. Ma si potrà anche osare di più, giocando con effetti sulla pelle davvero unici.

collage blush
Super Blush per Kenzo alla Milano Fashion Week. Accanto Cushion Blush Subtil di Lancôme e Diorblush Colour Gradation.

Bocca soft

Le labbra saranno le regine del 2017, ma in una versione “dolce” o, esattamente all’opposto, anni Ottanta. I colori faranno sbocciare la nostra bocca come una rosa, o una pesca, o un’albicocca matura. Per le labbra meno pronunciate meglio un gloss che darà pienezza e turgore, per chi vanta una bocca carnose via libera ai toni scuri.

collage red plis
Dalla New York Fashion Week le tendenze per il 2017. A destra i nuovi rossetti di Chanel e Clarins.

Nude look

Anche il 2017 sarà l’anno del nude look. Un nudo naturale, in cui ci sentiremo tutte a nostro agio. La parola d’ordine per questo nuovo anno beauty è libertà, parola di Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics. Ogni donna deve tornare a essere unica, naturale, luminosa, trasparente, senza regole imposte dall’alto né, tanto meno, dai social.

collage nude
Il Nude Look proposto da Marni in passerella. Accanto la Freedom System HD Highlighter di Inglot Cosmetics e l’illuminante in crema Pink Muse Cream Highlighter di Pupa.

Effetto glow

La pelle e l’incarnato dovranno essere luminosi, dovranno brillare come delle stelle. Sarà importante creare dei punti luce sul viso sugli zigomi e sulle tempie. Ma l’intero make up sarà splendente come non mai.

PicMonkey Collage
Balmain alla Paris Fashion Week 2017. Accanto le perle di Guerlain e il nuovo Coco Code.
«