Make up di tendenza, le labbra di cristallo

Se volete risplendere a Capodanno o in qualsiasi altra festa, non mettete i lustrini sulle maglie, ma sulle labbra. Anzi, i cristalli sulle labbra. Questa volta il consiglio è di creare con il trucco le labbra di cristallo. Su Instagram spopola l’hashtag #crystallips, è una delle tendenze Autunno/Inverno 2016-2017. Sembra complicato realizzare un make up simile, ma basta seguire poche, semplici indicazioni per avere labbra glamour. La prima cosa da fare è assicurarsi di non avere labbra screpolate, morse o con pellicine.

Qualche esempio di Crystal Lips
Qualche esempio di Crystal Lips

Poi mettete appena un velo di lucidalabbra, rossetto o gloss, a piacere, dipende se volete avere una tonalità più simile al vostro colore naturale di labbra o arricchirle già in questa fase. A questo punto, per ottenere le crystal lips, dovrete picchiettare i glitter e gli strass sulle labbra, anche qui la tipologia, il colore e la forma dipendono da quello che preferite.

Ci sono anche dei cristalli che si possono attaccare sulle labbra grazie all’adesivo che contengono, in questo modo avrete labbra luccicanti in 3D. Se poi volete saltare qualche passaggio, usate direttamente i rossetti che contengono già i glitter. Mi raccomando: quando realizzate questi particolari make up siate molto precisi, seguite il contorno del gloss e non spargete strass e cristalli su tutta la faccia.

Foto: Instagram

di Laura Seri