Make-up in estate? Ecco come truccarsi in 5 minuti

 

Truccarsi in estate? Una gran scocciatura!
Se in inverno ci dedichiamo volentieri al make-up sperimentando i trend del momento e acquistando nuovi prodotti da testare, in estate la sola idea di trascorrere tempo prezioso davanti allo specchio per realizzare un trucco che a causa di caldo e umidità si scioglierà in pochi minuti ci fa tremare!

Molte di noi rinunciano al make-up in estate: il caldo ci scoraggia e spesso bastano i primi segni di abbronzatura per farci illudere che possiamo essere presentabili anche senza un filo di trucco! Ma la verità è che anche un viso abbronzato ha bisogno di essere valorizzato.

Possiamo benissimo realizzare un make-up veloce e a prova di caldo, basta seguire qualche accortezza e scegliere i prodotti giusti. Ecco qualche consiglio per truccarsi in 5 minuti anche in estate.

1° step: comincia dalla bb cream

Woman applying base
1° step: comincia dalla bb cream

La prima cosa da fare con l’arrivo della stagione calda è sostituire il fondotinta con una bb cream che ha una texture più leggera. La bb cream, oltre a uniformare il colorito e illuminare l’incarnato, permette alla pelle di respirare e le assicura al tempo stesso un adeguato livello di protezione dai raggi solari.

2° step: trucca gli occhi con prodotti waterproof

2° step: trucca gli occhi con prodotti waterproof

Per truccare gli occhi, un eyeliner e un mascara possono bastare in estate! Scegliete prodotti waterproof per essere certe che il vostro make-up non inizi a colare subito dopo aver varcato la porta di casa!

3° step: proteggi le labbra con il burrocacao

3° step: proteggi le labbra con il burrocacao

Il sole può danneggiare le labbra ed è per questo che importante idratarle e proteggerle. Prima di applicare il vostro rossetto preferito, ricordate di stendere sulle vostre labbra un velo di burrocacao.

4° step: scegli un fard in polvere per dare risalto ai lineamenti

three

Immancabile anche in estate, il fard. Sceglietelo per far risaltare i lineamenti e dare luce al viso, ma anche per nascondere i segni di stanchezza provocati dal caldo eccessivo.

5° step: ricordati di usare la cipria per combattere l’effetto lucido

5° step: ricordati di usare la cipria per combattere l’effetto lucido

Sole e sudore sono i nemici numeri uno della nostra pelle e non fanno altro che accentuare il fastidioso effetto lucido sul viso. Per contrastarlo, ricordatevi di utilizzare la cipria. Applicatela sul viso e in particolare nella zona T.

Foto: PianetaDonna – Allure – MakeUpWorld – WeAreSomethings

di Valeria Ricca