Make-up Waterproof per l’estate

 

Con l’arrivo dell’estate è praticamente d’obbligo armarsi di una buona pochette trucchi ricca di prodotti waterproof e a lunga tenuta che possano aiutarci a combattere sia il caldo afoso delle grandi città, sia l’acqua di mare e di piscina.
Non sono, infatti, ammissibili occhi da panda mentre, a bordo piscina, si cerca di ammaliare il bel ragazzo seduto due lettini più in là, né riunioni di lavoro con mascara e copri occhiaie colato. Se non volete, quindi, rischiare di incappare in una di queste due spiacevoli e imbarazzanti situazioni, vi occorreranno diversi alleati di make-up resistenti all’acqua che vi permetteranno di affrontare l’estate in modo assolutamente sereno.

Beauty Relaxing on the Beach
Il make up waterproof è un valido alleato della beauty routine estiva

Mascara

Per prima cosa ho selezionato il mascara, un alleato veramente imprescindibile durante la stagione estiva e da scegliere in modo oculato e ragionato.

Tra i più belli lanciati quest’anno ci sono sicuramente i due modelli proposti da Dior: Diorshow Iconic Overcurl Waterproof e Diorshow Waterproof; il primo ha un bellissimo effetto incurvante come un piegaciglia, mentre il secondo dona occhi da star con una sola passata regalando ciglia folte, lunghe e curve.

Molto bello anche il Phenomen’eyes di Givenchy che, grazie al suo applicatore sferico, garantisce un’applicazione a 360° che cattura ogni ciglia, anche quella più difficile da raggiungere, e l’Aqua Smoky Extravagant di Make Up Forever, un mascara che separa e allunga le ciglia all’infinito mantenendole waterproof.

Bigo-001
I mascara waterproof per l’estate 2015

Rossetti

Passando poi ai rossetti, che non dobbiamo assolutamente trascurare, io vi consiglio di puntare su un rossetto luminosissimo e a lunghissima tenuta che non si depositi nelle pieghe e non secchi le labbra come l’Outrageous Rouge Rossetto di Sephora: un rossetto liquido straordinario ricco di colore e con una coerenza esagerata, ma no transfer.

Se, invece, siete più orientate su un gloss allora vi consiglio l’Acqua Rouge Rossetto di Make Up Forever, un rossetto a lunghissima tenuta che associa un rossetto liquido e colorato a un gloss trasparente.

Una via di mezzo tra i due è, invece, il Mat&Metallic Lipstick di Diego dalla Palma: un rossetto opaco dal finish satinato che rilascia un colore pieno e un’idratazione profonda delle labbra che previene il foto-invecchiamento.

 

Bigo1-001
Rossetti waterproof per l’estate 2015

Trucco Occhi e Terre Abbronzanti

Per quanto riguarda gli occhi, puntate su un eye-liner waterproof molto intenso come il Crema ultra intenso super-satured di Urban Decay, che ha una texture vellutata e ricca, ma una tenuta long-lasting, e su degli ombretti vellutati e facili da applicare come i nuovi di Sephora con formula waterproof e con durata fino a 16 ore.

Sempre per quanto riguarda gli ombretti, potete provare i matitoni Acqua Matic Ombretto Waterproof di Make Up Forever che sono cremosi, facili da applicare e con una finitura satinata che non si deposita nelle pieghe delle palpebre.

Bigo2-001
Con il caldo estivo e l’afa meglio scegliere cosmetici waterproof

Infine, per avere un trucco che non cola davvero mai, scegliete una terra bronzer waterproof come la Pro Bronze Fusion Cipria abbronzante di Make Up Forever, leggera e mat, o come la Gold Dune All Over Powder di Diego dalla Palma, che illumina perfettamente il viso donando una tonalità dorata all’incarnato e rilasciando una fragranza fiorita e fruttata.

di Carlotta Rubaltelli