Mangiare con le amiche aiuta a dimagrire facilmente

 

L’ossessione della dieta vi fa stare male? Allora non fatela o meglio, cercate di mangiare in modo intelligente. Il nostro organismo, infatti, può essere capace di regolare il metabolismo se noi gli permettiamo di farlo, anche senza rinunciare a pasti abbondanti e cibi un pò più calorici. Con questi 4 trucchi, riuscirete a distoglievi dal senso di fame eccssivo e a regolare i vostri pasti.

1 Parla mentre mangi

Parlare molto durante il pasto può aiutarvi a distrarvi dal cibo e dunque a mangiar meno. Coloro che sono abituate a parlare durante i pasti, ingrassano di meno. Via libera ai “pettegolezzi” con le vostre amiche a pranzo e a cena.

Mangiare con le amiche

2 Mangia la cioccolata

Mangiate il cioccolato senza sensi si colpa. Uno studio avrebbe confermato che  se vi dite che non potete mangiare il cioccolato (per non ingrassare)  e cercate di non pensare al cioccolato, ne sarete ossessionate.  Il motivo dipende dal senso di colpa che si viene a sviluppare per non essere capaci di seguire una dieta, inducendovi paradossalmente a mangiare di più e peggio.

3 Dormi

La mancanza di sonno ha effetti devastanti sugli ormoni che inducono l’aumento di peso e alterano l’appetito, portandoci a preferire i cibi ad alto contenuto calorico. Per cui meglio dormire qualche ora in più al mattino che svegliarsi prestissimo ed avere sonno per tutta la giornata.

Mangia la cioccolata

4 Fai esperimenti in cucina

Mangiare sano non signifca  non insaporite le pietanze con erbe aromatiche e spezie. Queste ultime danno la stessa sensazione di soddisfazione dei grassi, senza assumerli.

di Marianna Feo