Marzo: 31 idee su come portare i capelli

Tra bob vintage, lisci super sexy e nuove onde, marzo è pronto a farvi girare la testa! Per darvi qualche dritta, se siete alla ricerca di un nuovo look alla moda, abbiamo preso spunto dalle acconciature sfoggiate durante gli street style di queste ultime settimane. A vincere questo mese sono le lunghezze più ridotte, quindi i famosi bob, con sicuramente qualcosa di retrò, i caschetti anni ’90, come quelli visti sulle modelle di Moschino e dalla linea più tonda o i long bob super spettinati.

Non mancano le acconciature per le amanti del lungo, quelle che vanno per la maggiore sono minimaliste, rigorosamente lisce e portate con la riga al centro, o le versioni con nuove onde super sexy, abbinate a frangetta o riga laterale. L’anno nuovo ribadisce il concetto “niente soluzioni estreme bensì colori che accompagnano l’incarnato”, come un castano dorato oppure un blorange, un mix di biondo e arancio, che sta spopolando sui social in questi ultimi tempi.

Mentre per chi ama osare c’è il rosa o il viola chiaro, tendente al lilla o mixato al grigio. Tra le acconciature invece continuano a spopolare gli chignon, spettinati e non, e le trecce: da quella etno-gipsy, a quella classica a spina di pesce, fino a quella più romantica e lunga.

Ecco qualche idea su come portare i capelli a marzo!

Fonti foto: refinery29, popsugar

di Angelica Giannini