Nail art 2017: le tendenze più glam per la primavera

In fatto di nail art, la primavera 2017 sarà – soprattutto – splendente come un gioiello. Le tendenze più glamour per la prossima stagione vogliono unghie preziose, metalliche, effetto specchio o, all’estremo opposto, totalmente nude. Da un lato, quindi, aspettiamoci creazioni meravigliose e uniche, dall’altro il minimalismo più assoluto con un grande ritorno alla naturalezza.

the-blonds-nails-ss-2017

Non solo nail art, i colori di primavera

Ma non parliamo solo di nail art e vediamo quali saranno i colori che vestiranno le nostre unghie nella prossima stagione. Il re di primavera è senza dubbio il rosso, in tutte le sue sfumature, dall’arancio alla versione noir, ci aspettano mani laccate come frutti della passione. Tornano anche i colori pastello, con la golosità dei macarons, dal rosa confetto all’azzurro, dal verde al giallo. Non passa mai di moda il total black, a patto, però, che la manicure sia praticamente perfetta.

collage unghie colori 1

Il blu più profondo sarà molto amato nella prossima stagione, che sarà anche il tempo del nude look rivisitato nei toni del nocciola, del rosa naturale e del fango. Infine, ci aspettano mesi metallici nelle declinazioni dell’oro, dell’argento e del bronzo.

collage colori unghie 2

Nail art 2017, cosa aspettarci dalla primavera

Unghie gioiello

rodarte-emn-s17-007
Rodarte usa i glitter solo sul contorno dell’unghia: manicure molto sofisticata.

Unghie tirate a lucido, effetto cristallo. Qui siamo nella versione del nude più sofisticata ed estrema, vista nel backstage di Rodarte, Antonio Berardi e Erdem. L’effetto prezioso è un dettaglio, fondamentale, di una manicure elegantissima.

La mermaid nail art

olografici

Unghie che ricordano il mare, con effetti stratosferici grazie ai nuovi smalti oleografici. Le mani diventano camaleontiche e danno vita a fantasie cangianti superlative.

La sideways french

mugler-emn-s17-006
La manicure francese classica va in pensione e arriva la french diagonale, che fa sembrare l’unghia anche più lunga.

L’abbiamo vista in passerella per Mugler, la sideways french è uno dei trend più glamour per la moda unghie della prossima stagione. Si tratta di una french che diventa verticale e viene disegnata sulla parte laterale dell’unghia. Meglio usare due colori in forte contrasto tra loro.

Fantasie bicolor

Blue-Nail-Art-Trend-NYFW-Spring-Summer-2017
Effetto bicolor con accostamenti stravaganti e audaci. Così le unghie non passano di certo inosservate.

Accostamenti stravaganti per unghie che si tingono di effetti pop irresistibili. Qui le fantasie cromatiche si abbinano alla perfezione all’audacia geometrica, via libera a cerchi, righe e forme in libertà.

L’effetto specchio

gigi-hadid-wearing-kiss-nails-for-met-gala-2016-nails-by-mar-y-soul-1

La nail art a specchio continua a conquistare le mani femminili. Eccentrica quanto basta, ma semplice da realizzare, purché si abbia uno smalto con pigmenti.

Le geometrie e i tribali

collage geometrie
La manicure si ispira alle geometrie tribali, una delle tendenze più cool per le unghie di primavera.

Ancora geometrie sulle nostre unghie e fantasie tribali che aggiungono appeal anche alle mani più anonime. I disegni diventano sempre più eccentrici, prepariamoci a un’esplosione di colori e forme!

La passione metallica

Glitter-Nail-Art-Trend-NYFW-Spring-Summer-2017
Metal passion con nuance olografiche versione metallica e incrostazioni in oro e argento.

L’effetto metallico rimane uno dei protagonisti indiscussi anche della primavera 2017, con tocchi glitter e incrostazioni sulle unghie che si tingono di oro e di argento.

di Fabiana Pellegrino