Nail Art: cascate sulle unghie con la Waterfall Nails

Nuova tendenza di bellezza su Instagram per quanto riguarda la Nail Art: ecco la Waterfall Nails, dipingi delle cascate sulle tue unghie. E’ uno stile molto adattabile, va bene sia per look più sbarazzini che più eleganti. E la cosa bella è che si possono usare tutti i tipi di colore, da quelli più neutri passando per le tinte pastello fino ad arrivare ai colori più scuri. Inoltre potete anche usare smalti glitterati per dare un tocco di lucentezza in più alle vostre unghie. Ma come funzionano le unghie a cascata?

L'effetto Waterfall Nails
L’effetto Waterfall Nails

Dovete creare come prima cosa una base di colore uniforme (mi raccomando la manicure prima), poi sopra si realizza un effetto a cascata andando a spennellare differenti tonalità di colore.

Visto il tipo di Nail Art, le possibilità sono praticamente infinite, si possono usare tutti i tipi di smalto e finish. Se volete essere discrete, conviene che la base sia neutra o chiara, anche bianca o rosa pallido. Altrimenti potete usare come base il viola, il blu e il nero da rendere poi luminoso non solo con le pennellate di smalti dai colori più chiari, ma anche da smalti metallizzati o con glitter.

Foto: InstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

di Laura Seri