Nail art: come realizzare la eye manicure

 

Dodici occhi sono meglio di due. E’ quello che deve aver pensato la modella Karlie Kloss, che sul suo profilo Instagram ha pensato bene di postare la sua nuova manicure, che presenta un occhietto per ogni unghia: ed è subito diventata mania. E’ una nail art davvero molto simpatica e divertente, che possiamo riproporre con un po’ di attenzione anche sulle nostre unghie: dobbiamo fare molta attenzione a realizzare con cura ogni singolo occhietto che ci farà compagnia su ogni dito della nostra mano.

La eye manicure di Karlie Kloss
La eye manicure di Karlie Kloss

In realtà abbiamo libera scelta su come realizzare la nostra manicure: possiamo partire da una base trasparente, ma anche bianca o colorata, a seconda dei nostri gusti. Possiamo poi decidere di realizzare dei piccoli occhietti alla base delle unghie oppure occhi più giganti che vanno a occupare tutto lo spazio disponibile.

Nessuno ci vieta, poi, di realizzare una sola unghia con questo stile, magari per provare che effetto fa e possiamo scegliere quale colore dare ai nostri occhi, giocando anche su colori diversi per ogni unghia. Per poter ricreare gli occhi sulle nostre unghie dotiamoci degli strumenti più adatti, come pennellini sottilissimi per disegnare l’occhio stesso, e diamo libero sfogo alla nostra creatività.

di Redazione