Nail art: tutte le novità della prossima stagione

 

Articolo e nail art a cura di Giada Argenziano.
Si torna dalle vacanze e, volenti o nolenti, si torna alla normalità.
A partire dallo smalto abbandoniamo i colori super fluo per ritrovare un po’ di sobrietà, niente di monotono, piuttosto di grande fascino!
Di certo anche questo inverno non ci annoieremo, sono davvero tanti gli smalti da provare!

Vi svelo il colore che in assoluto amo di più: il blu/viola, che ricorda l’inchiostro delle penne Bic. Adatto alle carnagioni chiare, indossato su un’unghia corta e quadrata, è davvero chicchissimo!

20160910_175627
Il blu/viola, che ricorda l’inchiostro delle penne Bic

Non da meno il grigio “pelle di squalo”, facile da indossare e abbinare, meno “dark” del nero, ma comunque elegantissimo!
Poi il verde “Gucci”, un verde smeraldo molto intenso e il giallo mostarda, perfetto sia per donne dalle carnagioni bianche molto pallide sia per pelli più olivastre o ambrate.

20160909_125355
Il grigio “pelle di squalo”
saravela
Il verde “Gucci”

L’azzurro, invece, che ricorda un cielo autunnale. Infine, immancabile, il rosso, con dei riflessi mattone simil castagna, un rosso caldo che accontenta sempre tutte!

ulyana_prots
L’azzurro, intramontabile

Ma il trend indiscusso del 2016 è il Minimal Chic Style: la scelta ideale per chi ama giocare con linee e grafismi, a metà tra nude look e nail art ad effetto grafico senza rinunciare a un tocco bon ton che il nude garantisce.
Minimal chic, letteralmente, “che risulta elegante per la sua essenzialità e la sua sobrietà“, quindi via le tinte troppo accese e via i dettagli sfarzosi.

argenziano2
Lo stile minimal chic

Lo stile minimal nasce dalla voglia di pulire e semplificare un design troppo vivace, prediligendo, invece, linee essenziali e precise. I disegni sono semplici, stilizzati, quasi infantili, un ritorno alle origini dove ci si spoglia di ogni eccesso per puntare sui dettagli, ma solo quelli che fanno la differenza!
Lo stile Minimal invade l’intero “essere”: dallo smalto al make up; dall’abbigliamento ai gioielli fino ad arrivare all’arredamento!

Be Minimal, un vero e proprio stile di vita!

Se vuoi sapere di più sui prodotti e sui corsi Nailover visita il sito o segui la loro pagina facebook.

di Redazione