Nail art: unghie a tema fumetto

 

La nuova tendenza nail di questa estate 2015 sono le unghie a tema fumetto, divertenti e frizzanti da sfoggiare sia su mani che piedi.
Per chi è stanca della semplice e classica manicure, può prendere spunto dai fumetti e dai personaggi dei cartoni animati per realizzare un nail art stravagante, allegra e super colorata.
Se invece preferisci un risultato più discreto ,ma ti piacciono i cartoon, prova a focalizzare l’attenzione solo sull’anulare e opta per una tinta unita, magari pastello, un colore molto di moda quest’anno, per le altre.

Scopriamo insieme le nail art a tema fumetto più diffuse sui social:

Minions che passione!

Non potevano di certo mancare i Minions, gli incredibili e divertenti protagonisti del film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2: piccolini, gialli o viola (quelli cattivi), con uno o due occhi giganti contornati da occhiali e con una salopette di jeans troppo carina. Sul sito Meet The Best You, tante idee per realizzare la nail art a tema fumetto con i Minions e il tutorial completo con tanto di foto. Ovviamente dovete munirvi di smalto giallo!

minions Collage
Minions nail art

Disney nail art

Li conosciamo bene, ci fanno compagnia da quando eravamo bambine, si sto parlando proprio di loro, i personaggi della Disney: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina ecc e adesso sui social stanno spopolando delle fantastiche nail art proprio a tema. Su Being Genevieve il tutorial completo per realizzare delle unghie glitterate e a pois con Topolino protagonista.

topolinoCollage
Topolino nail art

Un’altra idea carina su Stephs Nails, qui i protagonisti sono un po’ tutti i personaggi e semplicissimi da riprodurre grazie all’immagine tutorial.

disneyCollage
Disney nail art

Avengers nail art

Se sei una fan della Marvel Comics, non puoi non avere una manicure a tema Avengers, con tutti i tuoi supereroi preferiti. Avrai bisogno di tanti smalti di diverso colore per poter realizzare sulle tue unghie Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco. Puoi prendere spunto da The Naila Saurus o da Lacquered Lawyer.

aveng Collage
Avengers nail art

Supereroi nail art

Superman, Spiderman, Batman ecc… Tutti i protagonisti dei più famosi fumetti della storia, da adesso è un trend averli sulle unghie: grazie alle tante idee trovate su Pinterest, potrai realizzarli facilmente.

supereroi Collage
Supereroi nail art

Pop nail art

Il tema pop piace, infatti è molto di tendenza quest’anno, non solo per l’abbigliamento e make up ma anche per il nail art, grazie alle stravaganti colorazioni che lo compongono e le fantasie varie che ricordano molto i bellissimi quadri di Andy Warhol.

popCollage
Pop nail art

Comic nail art

Un’idea più semplice, ma colorata e di grande effetto: scegli lo smalto che più ti piace e realizza questa fantastica comic nail art come da tutorial su Melissa Cupcakee.

comicnailCollage
Comic nail art

Principesse nail art

Sono le più belle del reame, le principesse Disney: Biancaneve, Cenerentola, La Sirenetta ecc, ognuna riprodotta sulle tue unghie.

princessCollage
Principesse nail art

Converse nail art

Su Francy Frugal Life, trovi il tutorial completo con le immagini per realizzare le Converse All Star, le sneakers più amate nei colori che preferisci.

converseCollage
Converse nail art

Simpson nail art

C’è chi li ama e chi no, i Simpson sono una pazza famiglia della cittadina di Springfield e adesso puoi riprodurli sulle tue unghie.

simsonCollage
Simpson nail art

 

di Angelica Giannini