Nail design per ogni età

Articolo scritto da Giulia Vitto.
French, monocolore e nail art fanno ormai parte del vocabolario di tutte le donne che, come noi, non riescono a fare a meno di avere mani curate in ogni particolare. Come per ogni cosa, i gusti in fatto di unghie non dipendono solo dalla personalità o dal ruolo sociale ma anche da un altro non poco rilevante fattore: l’età. Se da bambine osavate qualsiasi tipo di smalto, probabilmente ora non sarete dello stesso avviso! Ecco allora per voi una mini guida per scegliere, secondo le vostre esigenze, la soluzione migliore da indossare sulle vostre unghie.

Nail design per le studentesse universitarie

Se avete dai 15 ai 25 anni e l’ambiente che frequentate è quello scolastico-universitario potete scegliere tra due diverse soluzioni. La prima, ideale durante le lezioni e gli esami, prevede unghie corte e colorate con tonalità neutre e sobrie: fate largo ai colori nude e al cipria; e se proprio non sapete rinunciare ad un tocco di originalità potete aggiungere alla tinta unita una nail art in stile minimal.

bolzoni_alice
unghie corte e colorate con tonalità neutre e sobrie

La seconda, invece, adatta ai periodi di vacanza, vi permette di osare con le lunghezze e con tinte più fantasiose, french colorati, glitter o con una nail art effetto specchio.

michela_pennacchioni
Nail art glitter

Nail design per le donne in carriera

Sempre attente alla moda, dai 25 ai 35 anni molto probabilmente siete da poco entrate nel mondo del lavoro e per questo avete bisogno di un look che preveda buon gusto ma anche praticità. Spazio quindi ad unghie corte e laccate con i colori del momento! Le più eccentriche potranno divertirsi giocando con tonalità in contrasto rispetto al colore di base da applicare su una o due unghie, assolutamente da evitare le nail art impegnative. Messi da parte i doveri lavorativi, per un’occasione speciale come il giorno del vostro “sì” niente di meglio che uno stile semplice e naturale, in una sola parola: babyboomer.

unnamed (2)
Nail art babyboomer

Nail design per le Donne a tutti gli effetti

Maggiormente consapevoli della vostra personalità, dai 35 ai 55 anni preferite tonalità decise e sempre eleganti. Da Red Nailover Overlac RD16 oppure il Gel Color A21 per non dimenticare il nuovissimo Lcquer LAC15, al Blue Color BL18 e BL19 (nuovissime nuance della collezione Overlac Eva/Privè) dominerete senza difficoltà qualsiasi colore decidiate di indossare. E se i colori accattivanti non vi mettono a vostro agio un grande classico è sempre pronto ad aspettarvi: il french bianco, meglio ancora se con una finitura lattiginosa.

MLG_9464
Il semi permanente Nailover RD16

Superati i 55 anni sulla pelle delle mani iniziano a comparire le prime macchie. Per evitare che siano loro ad attirare l’attenzione scegliete colori chiari che non contengano toni tendenti al marrone. Banditi del tutto i glitter e ogni tipo di decoro o fantasia. Sempre pronto a posarsi sulle vostre unghie è il RED (Nailover ne offre un ventaglio di proposte interessanti partendo dal classico RD16), da indossare lucidissimo per esaltare la vostra femminilità.

Un ultimo e prezioso consiglio: qualunque sia la vostra età, l’essenziale è sfoggiare mani sempre curate e in linea con la vostra personalità!

Per scoprire il mondo Nailover visita il sito o seguici su Facebook  ed Instagram.

di Redazione