Natale e Capodanno, non fate questi errori nel make up

Tutti a dirci che a Natale e Capodanno dobbiamo scintillare e poi finiamo con l’esagerare e per essere scambiate per l’albero di Natale. Ci sarebbero alcuni piccolissimi errori da evitare con il make up per Natale o Capodanno: se riusciamo a non farli, possiamo limitare i danni e non farci prendere in giro dagli altri invitati. Ricordatevi che siamo a Natale, non a Carnevale. Per esempio: se abbiamo deciso di optare per un bel rossetto rosso carico, evitiamo di colorare troppo anche gli occhi.

Altro caso da evitare: abbiamo realizzato una Nail Art da sogno con mille glitter e luccichini? Poi però non facciamo le Crystal Lips e insieme anche il Glitter Cut Crease: rischiamo di brillare così tanto che ci vedono dallo spazio! Scegliete un elemento da valorizzare e concentratevi su quello.

Sempre per rimanere in tema, se scegliete le nuance metallizzate vanno benissimo, sono di tendenza, ma solo un metallo: non potete avere unghie dorate, labbra di bronzo e ombretto argentato. Va bene anche cercare di illuminare il viso, ma senza esagerare ed accecare gli altri.

Non usate neanche troppo fondotinta: dovete togliere il pallore cadaverico da mancanza di sole, ma ricordate che è normale in inverno avere la carnagione più chiara. Non vorrete assomigliare a Carlo Conti, giusto? E non iper colorate zigomi e guance, assomigliare ad Heidi non è per niente cool.

Schiariamo un po' quegli zigomi e quelle guance?
Schiariamo un po’ quegli zigomi e quelle guance?

Per quanto riguarda il discorso abbinamenti, se la base del vostro look è il nero, potrete sbizzarrirvi, ma se il vestito è colorato, fate molta attenzione a trucco e accessori, l’effetto Carnevale è dietro l’angolo.

Scegliete poi anche con attenzione il look: se state andando ad una cena di famiglia, quindi qualcosa di intimo e tranquillo e non avete in mente di andare in discoteca subito dopo il cenone, non truccatevi e agghindatevi come se steste andando ad una prima ad Hollywood, risultereste leggermente fuori posto.

Foto: By Original uploader was Petar Milošević at sr.wikipedia – Transferred from sr.wikipedia to Commons by PetarM using CommonsHelper., CC BY 2.5, LinkFlickr

di Laura Seri