Non commettete l’errore di non struccarvi la sera

Struccarsi bene è altrettanto importante di truccarsi bene, ne va della salute della pelle del vostro viso. Spesso e volentieri rimandiamo questa fase al giorno dopo: siamo rincasate tardi, l’unica cosa che vogliamo è andare a stenderci fra le lenzuola e decidiamo di struccarci la mattina successiva. Con tre conseguenze: lenzuola sporche di trucco, make-up sbavato in viso che al risveglio di rende pronte per essere le perfette comparse per un film di Romero e pelle che alla lunga soffre di questa mancanza di pulizia giornaliera.

Struccatevi bene tutte le sere
Struccatevi bene tutte le sere

Se non ci strucchiamo bene, i prodotti come il fondotinta, il blush o anche il primer finiranno con l‘occludere i pori della pelle. A questo sommateci poi la polvere e lo smog accumulati durante il giorno ed ecco che la nostra pelle si riempirà di impurità e apparirà sempre meno lucida e perfetta.

Questo alla lunga comporterà un invecchiamento precoce della pelle, oltre al fatto che le creme e i trucchi, a causa della loro composizione, finiscono per disidratare la pelle.

Se ancora non vi ho convinte, sappiate che non struccandovi per tempo rischiate di favorire la crescita di brufoli e punti neri.

Foto: FlickrFlickr

di Laura Seri