Non truccatevi mai quando dovete viaggiare in aereo

 

Prima di prendere un aereo, cosa fate? Sicuramente preparate le valigia e la borsa con tutti i documenti, poi pensate al look che andrete a indossare per il vostro viaggio e magari anche al make up che sfoggerete. Sappiate che salire su un aereo con il trucco non è il massimo per la salute della vostra pelle. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ci dà qualche suggerimento per prenderci cura della nostra bellezza (e di conseguenza della nostra salute) anche mentre siamo in volo…

Truccarsi o no in aereo?

Le cabine degli aerei hanno bassi livelli di umidità, solitamente sotto al 20%: questo causa secchezza della pelle e delle labbra (potreste anche trovare difficoltà a indossare le lenti a contatto). L’ambiente secco e il trucco non permetterebbero alla pelle di respirare bene: e i brufoli potrebbero essere in agguato.

Inoltre se usate trucchi in polvere, ma anche liquidi o in crema, possono far squamare la pelle: no ai fondotinta pesanti, megli ousare una crema idratante, magari colorata come una BB Cream, leggera e in grado di far respirare bene la pelle.

Gli esperti consigliano di truccarsi al nostro arrivo: in volo solo crema idratante e burro cacao e stop… Ce ne dobbiamo fare una ragione.

di Redazione