Novità rossetti rossi e bordeaux per l’Autunno Inverno 2015-16

 

Per l’Autunno Inverno 2015-16, le labbra si tingono di nuance forti come il rosso e il viola prugna, intense come il vinaccia e calde come il bordeaux, in perfetto contrasto con incarnati chiari e diafani.
Come ogni nuova stagione si ha un rinnovo totale di tutto ciò che fa parte del campo beauty e fashion, i trend della prossima stagione vedono protagonisti look estremi e di grande carattere ispirati agli anni ’90, ma anche look total nude, già di tendenza nella scorsa primavera-estate 2015.

Tra le tendenze make up, con particolare attenzione per le labbra, quelle che spiccano di più sono le nuance calde e naturali del vino, delle bacche e delle foglie in autunno. Colori forti, un po’ dark e un po’ vampireschi come il prugna, il vinaccia, il bordeaux e il rosso accesso un classico evergreen che non passa mai di moda.

Rossetto rosso classico

Non poteva di certo mancare il rossetto rosso tra i trend in voga della prossima stagione. Sempre grande protagonista, nei toni caldi, accessi o declinati in nuance più scure, sta bene a tutte le carnagioni e rende speciale anche il più semplice dei make up.

Come Rouge Allure di Chanel, un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultra fine e fondente, effetto “seconda pelle”. Una tenuta perfetta sin dalla prima applicazione e una palette di nuance intense, per uno stile sicuro e audace. Proibito, passionale e seducente, il rosso iconico Yves Saint Laurent Le Rouge N°1, per labbra sublimi e satinate.

ruge Collage
Taylor Swift, rossetto rosso Rouge Allure di Chanel e Yves Saint Laurent Le Rouge N°1

Rossetto rosso vino

Attenzione burgundy, le nuance tornano a essere quelle accese del vino novello, perfetto per illuminare l’incarnato e il sorriso e per un risultato più di effetto sceglietele con dei pigmenti blu o viola all’interno.

Come il rossetto-gloss Dolce&Gabbana Passion Duo, che abbina uno strato di colore rosso intenso a un cuore di gloss viola satinato, una formula uniforme che dona un tocco di glamour straordinario per tutta la giornata.

rossovino Collage
Megan Fox, rossetto rosso vino Dolce&Gabbana Passion Duo e Chanel Rouge Allure

Rossetto rosso sangue

Gotiche, dark, ribelli ed estremamente seducenti le labbra color sangue, che sono il massimo del glam soprattutto per le giovani che amano le sfumature del rosso vampiro e la pelle di porcellana.

Come il rossetto Rouge Dior che veste le labbra con un colore senza tempo e con una sensuale texture di trattamento che lascia un radioso finish satinato, grazie all’estratto di finocchio marino che stimola il rinnovamento cellulare e alle sfere di acido ialuronico che rimpolpano e idratano istantaneamente le labbra. Pupa I’m, invece, esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima! Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile.

pupaCollage
Dita Von Teese, rossetti rosso sangue Rouge Dior e Pupa I’m

Rossetto bordeaux

Durante la stagione fredda, si tende a utilizzare dei rossetti dalle tonalità più scure, quest’anno i colori di tendenza sono il nero, viola, vinaccia e bordeaux, dei veri e propri must have nel mondo beauty. Il bordeaux o borgogna, nei toni caldi e preferibilmente glossy, è perfetto se accostato ai capelli rosso ramati.

Come Burberry Lip Mist che crea una finitura luminosa trasparente con una leggera nota di colore, grazie agli emollienti nutritivi ed estratto di rosa canina per un’idratazione e una protezione a lunga durata. Si applica con le dita per un look naturale, mentre per un colore più intenso si consiglia una seconda applicazione. O Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent, che grazie alla sua formula rivoluzionaria e all’applicatore brevettato, crea una tenuta e una luminosità senza confronto.

bordeaux Collage
Lily Collins, rossetti bordeaux Burberry e Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent

Rossetto vinaccia

Il vinaccia o burgundy è un bordeaux scuro violaceo che sta stuzzicando il mondo del make up. Sta bene alle bionde scandinave, ma anche alle più mediterranee, a cui regala un’aura di estrema sensualità.

Il rossetto Domina della linea Diva Crima è uno splendido color vinaccia con sottotono rosso dal finish opaco, grazie alla particolare formulazione con olio di camelia giapponese, rende le labbra morbide e idratate ricreando un piacevole effetto velluto. Stessa cosa per il rossetto Dolce&Gabbana Classic Cream lipstick che dona un colore intenso a lunga tenuta e un’idratazione profonda, per labbra super seducenti.

burgundyCollage
Katy Perry, rossetti vinaccia Nabla Diva Crima e Dolce&Gabbana Classic Cream Lipstick

Fonti foto: siti ufficiali prodotti, thebodyisnotanapology

di Angelica Giannini