Occhi come capolavori dell’arte con questo make up

Questo tipo di make up è assolutamente stupendo, magari non adatto a tutte le occasioni, ma è un piccolo capolavoro. La make up artist autodidatta Stefania Atupe ha solo 16 anni, ma è riuscita a ricreare sulle palpebre alcuni capolavori dell’arte. Questo è il suo hobby: ha iniziato realizzando disegni in stile animalier, poi un suo fan ha notato le somiglianze tra il suo lavoro e i dipinti di Van Gogh ed è subito scattata l’ispirazione. Stefania Atupe ha così spiegato: “Mi piace molto Van Gogh, sin da quando posso ricordare. Mi ricordo di quando ho scoperto che abbiamo lo stesso compleanno, avevo sei anni e da allora è stato lui la mia fonte di ispirazione”.

Ecco che allora ha prima ricreato Notte Stellata di Van Gogh con il make up occhi, poi ha fatto un salto da Hokusai con il suo The Wave e infine si è concessa una tappa nelle ninfee dell’Impressionismo di Monet.

Stefania ha spiegato che per realizzare con precisione quei tratti usa i prodotti della NYX Cosmetics Liquid Liner che acquista in farmacia. Se non è talento questo non so cosa altro possa essere.

Foto: Instagram

Via: Popsugar

di Laura Seri