Oli e unguenti superabbronzanti: quali scegliere

So perfettamente che ho passato gli ultimi mesi a raccontarvi di tutte le creme solari e le protezioni più sicure, più alte e più adatte per ogni fototipo di pelle, ma si sa che alla fin fine tutte andiamo in spiaggia per abbronzarci, per toglierci quel colorito bianco e grigio classico dell’inverno e per sentirci, perché no, un po’ più belle!
Ecco perché, sapendo che non siete proprio lige, lige al vostro dovere e, anche se applicate la crema con costanza, ogni tanto, magari nelle prime ore della mattina, quando nessuno vi vede, vi spalmate un po’ di olio o burro abbronzante per catturare quanti più raggi possibili e sfruttare al massimo le ore del weekend che vi siete ritagliate per stare al mare, ho pensato di raccogliere i prodotti abbronzanti più interessanti da prendere in considerazione e da portare con voi nel vostro beauty da spiaggia.
Ricordate, però, che gli abbronzanti (privi di protezione solare) non vanno usati sul viso né nelle ore centrali della giornata e sopratutto da chi ha una pelle sensibile al sole o molto chiara.

Creme e Unguenti

Per quanto riguarda gli abbronzanti in crema o unguenti ce ne sono davvero tantissimi, ottimo è l’unguento superabbronzante di L’Erbolario a base di carota, mallo di noce e aloe perfetto per donare un’abbronzatura più intensa e scura a chi già ha una pelle dorata e abbronzata.

Australian Gold è una delle marche più amate dai “fissati per l’abbronzatura” e il suo Accelerator di abbronzatura stimola il naturale processo di pigmentazione per abbronzarsi velocemente. A base di estratti naturali , vitamine A e E e Oli Omega che  fanno di questo prodotto un Best Seller da anni anche grazie alla sua inconfondibile fragranza cocoa derms.

Ottimo anche il Super Unguento di Pupa perfetto per avere una pelle abbronzata intensamente e rapidamente. Grazie all’attivo Melastim Tech, che stimola la produzione di melanina, questo prodotto assicura comfort e splendore alla pelle durante e dopo l’esposizione al sole per un’abbronzatura rapida e duratura nel tempo.

Bilboa, per quanto riguarda le creme, lancia invece il  latte solare abbronzante con protezione bassa, l’amatissimo profumo Bilboa Carrot e l’attivatore di melanina che stimola la naturale pigmentazione della pelle e prolunga l’abbronzatura

Latte Abbronzante Bilboa, Super Unguento di Pupa, Unguento Superabbronzante di Erbolario e Accelerator di Australian Gold
Latte Abbronzante Bilboa, Super Unguento di Pupa, Unguento Superabbronzante di Erbolario e Accelerator di Australian Gold

 

Spray Abbronzanti

Per quanto riguarda invece gli spray abbronzanti, ancor più pratici e facili da usare rispetto alle creme e agli unguenti, vi consiglio di provare due prodotti Collistar:

Acqua superabbronzante idratante anti-sale: un’acqua speciale con una formula ricca di  sostanze preziose, quali aloe, hamamelis, mentolo e sorbitolo che assicurano alla pelle morbidezza, idratazione e un immediato senso di freschezza e benessere. Lo speciale nebulizzatore la trasforma in una vera e propria “doccia” che attenua il senso di calore, reidrata la pelle e accelera l’abbronzatura.

– Olio secco superabbronzante idratante con spf 15: una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di Vitamina E e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Leggero e di rapido assorbimento, può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole.

Sempre con una leggera protezione solare trovate anche l’olio spray acceleratore di Abbronzatura di Piz Buin (SPF 6) perfetto per ottenere rapidamente una bellissima abbronzatura in maniera sicura e proteggendo adeguatamente la pelle.

L’Olio solare spray di Bilboa, invece, è senza protezione, ma grazie all’attizzatore di melanina regala un’abbronzatura intensa e prolungata nonché un profumo buonissimo alla pelle.

Olio Spray di Bilboa, Acqua abbronzante di Collistar, Olio Spray di Piz Buin e Olio Superabbronzante di Collistar
Olio Spray di Bilboa, Acqua abbronzante di Collistar, Olio Spray di Piz Buin e Olio Superabbronzante di Collistar

 

di Carlotta Rubaltelli