Ombretti fluidi e in stick: viva la praticità!

 

Che fine fanno le decine di ombretti che ci divertiamo tanto a collezionare? Ve lo dico io, fanno sempre una brutta fine! Quelli che ci ostiniamo a comprare anche se hanno dei colori improbabili sono destinati a rimanere inutilizzati e a essere conservati inutilmente per anni prima di finire nella spazzatura, quelli che invece consideriamo i nostri preferiti li usiamo tantissimo e li portiamo sempre noi, ma proprio a causa di questi continui spostamenti rischiamo sempre di perderli o peggio ancora di ridurli in polvere alla prima caduta.
Bisogna ammetterlo, gli ombretti in polvere non esattamente il massimo della praticità: non si possono portare in giro con facilità, sono molto fragili e basta una piccola botta per farli frantumare in mille pezzi e poi non sono sempre facili da utilizzare e per sfumarli come si deve occorrono tempo e pazienza.

Fortunatamente il mondo beauty ci viene sempre incontro con le sue novità e ora grazie agli ombretti fluidi e in stick non saremo più costrette a fare i conti con questi piccoli inconvenienti. Gli ombretti fluidi o in stick sono quei classici prodotti che mettono d’accordo tutte: sia le imbranate che hanno poca confidenza con trucchi e pennelli, sia le ragazze più esperte che vogliono realizzare make-up d’effetto in poche semplici mosse.

Sono praticissimi, possiamo infilarli in borsa e assicurarci un veloce ritocchino al make-up in qualsiasi momento della giornata e poi sono facilissimi da applicare.

Ormai spopolano tra le beauty addicted, ma stanno davvero conquistando tutte! Scopriamo insieme alcuni tra i prodotti più interessanti di questa stagione.

Ombretti fluidi

Gli ombretti fluidi hanno una consistenza molto simile a quella di fondotinta e bb cream e grazie al pratico applicatore sono molto facili da stendere. Alcuni sono arricchiti con pigmenti dai riflessi metallizzati che assicurano un make-up super luminoso, altri, quelli in versione mat, sono l’ideale per realizzare trucchi più naturali.

Ombretti in stick

Gli ombretti in stick sono il massimo per ritoccare il make-up nel corso della giornata. Non ingombrano e sono facilissimi da usare. Spesso si tratta di prodotti multiuso che si possono utilizzare anche per truccare guance e labbra…meglio di così!

Foto di copertina: IvoryAvenue

di Valeria Ricca