Ottobre, mese della prevenzione: 5 prodotti per sostenere la lotta contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione e del nastro rosa, per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del tumore al seno. Purtroppo sono ancora molte le donne che non fanno la corretta prevenzione e che non conoscono nemmeno i sintomi di questa malattia che è una delle prime cause di morte per noi donne. Secondo una ricerca mondiale condotta su 19mila donne da Avon Products, Inc – leader da oltre 130 anni nel canale di vendita diretta di prodotti cosmetici – solo 2 donne su 5 (il 42%) sono certe di saper riconoscere come la malattia modifica il seno.

Questa indagine è riuscita a far emergere un dato allarmante: alle donne mancano informazioni specifiche sia per riconoscere i sintomi sia per capire i rischi legati al cancro al seno. Il 25% pensa che il nodulo sia l’unico segnale riconoscibile senza esami medici.

Inoltre, anche dal lato della prevenzione, la conoscenza è davvero molto scarsa: quasi due terzi, il 64%, non sa che l’esercizio fisico costante riduce il rischio di sviluppare il tumore al seno, mentre il 63% non sa che il consumo di alcol, invece, aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno.

Nel mese della prevenzione contro il tumore al seno, Avon, come ha fatto negli ultimi 25 anni insieme alla Fondazione Avon per le donne, continuerà a supportare la ricerca e a sensibilizzare le donne su un tema così importante: negli ultimi anni sono già stati donati più di 800 milioni di dollari per supportare la lotta contro la malattia e il brand, con le sue azioni, ha già istruito 180 milioni di donne sulla malattia, dando la possibilità a 20 milioni di donne di effettuare screening senologici gratuiti.

Quest’anno si può sostenere la lotta contro il tumore al seno e la campagna di Avon per la prevenzione attraverso il rosa e attraverso 5 prodotti proposti dal marchio: il rossetto The Bold Mark nel colore Starbust Pink, il blush in polvere mark nel colore Desert Rose, la tinta labbra matte mark nel colore Pinking about you, l’ombretto in polvere mark nel colore Twinking Blush, il blush più illuminante matte nel colore Doll Face.

Inoltre, vorremo ricordarvi che la Avon Running si avvicina, preparate le scarpette che il 14 e il 15 ottobre 2017 si corre! Per partecipare trovate tutte le info qui!

La prevenzione è importante, così come lo è la ricerca. Non dimentichiamolo mai e ricordiamoci di quanto sono fondamentali anche quando ottobre finisce!

di Redazione