Perchè dovresti lavare i capelli con shampoo e zucchero

Vuoi sapere qual è il segreto per avere capelli lucenti come le star? Aggiungere dello zucchero allo shampoo. Proprio così. Questo dolce ingrediente è un segreto eccezionale per la bellezza della tua chioma, poichè funge come una sorta di scrub che riesce a pulire e sgrassare il cuoio capelluto.

L’ideale sarebbe utilizzare questo prezioso rimedio fai da te una volta ogni quattro lavaggi, ottendendo un duplice vantaggio:  lo  zuccheroè in grado di esfoliare delicatamente il cuoio capelluto, mentre lo shampoo elimina tutte le cellule morte della pelle e la sporcizia.

Capelli lucenti con lo zucchero
Capelli lucenti con lo zucchero

A detta degli esperti, basta aggiungere un cucchiaio di zucchero nel prodotto per avere dei buoni risultati. Nel caso dei capelli colorati, l’importante è utilizzare uno shampoo di qualità, privo di solfato, poichè con lo zucchero potrebbe far perdere la lucentezza della tinta.

Secondo il parere di alcuni professionisti, potreste anche sfruttare i benefici dell’aceto di sidro di mele per bilanciare i livelli di pH sul cuoio capelluto e lisciare le cuticole.

di Marianna Feo