Perchè è preferibile lavare i capelli solo con il balsamo

 

Sono tante le tecniche beauty per far in modo di avere capelli lucenti e sani, ma ne esiste una in particolare, molto semplice e facile da seguire anche a casa. Si tratta del co-wash, un trattamento di bellezza che prevede l’utilizzo del balsamo al posto dello shampoo, per il lavaggio della chioma.

Perchè usare solo il balsamo

Con questo trattamento si evita di utilizzare agenti troppo aggressivi sui capelli, spesso contenuti negli shampoo. Questi ultimi sono spesso troppo “pesanti” e rendono la nostra chioma spenta e fragile.

Come si fa il co-wash

Il trattamento co-wash, dunque, prevede l’uso del balsamo durante il lavaggio, con l’aggiunta di qualche ingrediente naturale in più: un cucchiaio di zucchero di canna oppure  dell’aloe e dell’olio di Karitè, due ingredienti veramente nutrienti e idratanti per tutte le zone del corpo.

capelli
Lavare i capelli solo con il balsamo

Per quale tipologia di capelli è indicato

Questa detersione è molto delicata, per cui è indicata per i capelli molto ricci, difficili da pettinare e soprattutto più soggetti a secchezza. Se invece i capelli sono lunghi e fini, dovrete regolarvi voi sulle tempistiche giuste per non ingrassare troppo la vostra cute, per cui potreste alternare il lavaggio classico con lo shampoo al co-wash, più leggero e meno aggressivo.

Fonte: momentodonna.it

di Marianna Feo