Accettarsi: devi piacere solo a te stessa, gli altri non esistono!

Lei è Loey Lane, una bellissima blogger, youtuber e social influencer con un corpo che, possiamo definire, “fuori dai canoni di bellezza imposti dalla nostra società”. Loey ama se stessa e il suo corpo e non cerca di nasconderlo. A dire il vero, all’inizio cercava di farlo e quando andava in spiaggia, indossava costumi interi che le permettevano di coprire le forme generose del suo corpo. Poi un giorno ha deciso di provare un bikini e ha postato le foto sul suo profilo social e la rete è letteralmente impazzita.

loeylane_topphoto

Senz’ombra di dubbio Loey è una bellissima ragazza ma molti non hanno gradito la sua decisione di indossare un bikini, criticandola apertamente. Alle loro critiche Loey ha deciso di rispondere con questo video in cui spiega le ragioni della sua decisione di indossare un bikini. In pratica la sua risposta ha alla base un concetto semplice: “ama il tuo corpo per quello che è”. Bisogna capire che non si tratta di come ti vedono gli altri ma di come tu ti vedi!

Ecco quello che si è sentita dire Loey e come ha risposto:

I bikini non sono per le ragazze in carne. Bene… e chi lo dice? C’è una legge che impedisce alle ragazze con qualche chilo in più di non indossare i bikini o altri capi d’abbigliamento?

Vedere tanta pelle scoperta su una ragazza in carne fa sentire gli altri a disaggio. Perché vedere una persona sovrappeso in bikini dovrebbe far sentire a disaggio gli altri? Non è la quantità di pelle in bella vista che fa sentire a disagio perché, anche una donna magra può far sentire gli altri a disagio. Loey invita le ragazze curvy a non vivere in base alle richieste degli altri.

loeylane12

Una ragazza sovrappeso che indossa un bikini promuove l’obesità. Loey ha trovato questa affermazione molto divertente. Ha raccontato che, quando si trova in spiaggia non ha l’abitudine di ingozzarsi di cibo davanti agli altri (questo sì che sarebbe promuovere l’obesità!) ma, al contrario.

5f96a81e066de37624d96a5b3faeb279-1435662160

La gente potrebbe non approvare la scelta di indossare un bichini di chi non ha un corpo “perfetto” per i canoni di bellezza della nostra società. Loey invita tutti, in carne o no, di non cercare mai l’approvazione degli altri. Nella vita bisogna fare quello che ci sentiamo di fare e non quello che gli altri si aspettano che facciamo!  

Ma adesso vi invitiamo a guardare il suo video

di Redazione 1