Pixelated, Split-dyed e Tousled waves: le nuove tendenze capelli 2015

 

Già da prima dell’inizio del nuovo anno 2015 abbiamo visto una carrellata di tendenze hairstyle che si sono rinnovate con nuovi tagli e colorazioni in tonalità brillanti e multisfaccettate per un cambio di look decisamente alla moda, che possono variare soprattutto nella stagione estiva in base anche alla carnagione della pelle.

Alcune delle tecniche di decolorazione che hanno fatto la storia, come lo Shatush e l’Ombre hair, che conosciamo molto bene, stanno lasciando posto ad altrettante modalità che creano sfumature e contrasti molto meno netti e più soft, basti pensare al Flamboayage o al Plumage, oppure all’Ecaille, la vera novità dell’estate 2015 in fatto di colore, che consiste nel creare un effetto sfumato orizzontale che somiglia ai gusci delle tartarughe, rimanendo, però, con la propria tinta base senza troppi contrasti. Ma ci sono altrettante tendenze molto più originali per le giovani ragazze o donne che non hanno paura di osare con una nuova tinta, vediamole insieme una a una:

Pixelated hair

Chiamata anche Tetris Style, è il nuovo trend che sta già impazzando fuori dall’Italia (per il momento solo in Canada), una tecnica moderna che attraverso un chiaro effetto pixelato sui capelli (da cui prende il nome Pixelated hair), dà dinamicità alla chioma grazie all’utilizzo di colori forti e artificiali. Per ora il trend impazza soprattutto sui social, in particolare su Instagram con #pixelhair e #pixelatedhair, ma anche il brand Revlon ne sta già facendo una campagna virale.  La prima celeb addicted? La cantante Nicki Minaj che mostra fiera la sua chioma verde “pix”.

pixCollage
Tendenza Pixelated hair

Split-dyed hair

Con questa tecnica la chioma viene suddivisa dalla riga centrale e tramite gli accostamenti di colore si creano due parti diverse e di gradazioni differenti con tinte come platino, nero o colori pastello, per un effetto bicolor sulla chioma stile Crudelia De Mon. In alternativa è possibile dividere i capelli attraverso una frangia molto grande da colorare con due tonalità contrastanti.

demoCollage
Tendenza Split-dyed hair

Tousled waves

Onde vintage e rigorosamente dorate come l’attrice Blake Lively, una delle prime a provare questo look molto elegante e ricercato. Gli hairstyle propongono questo must have dell’estate in numerose varianti chiare, fredde e più calde, a seconda del tipo di pelle. Il bronde, ad esempio, è ideale su carnagioni olivastre o abbronzate, il biondo platino o il biondo fragola si adattano meglio a pelli diafane, mentre il biondo miele o caramello vanno bene su carnagioni normali.

blackeCollage
Tendenza Tousled waves

 

Fonti foto: marieclaire, globezhair, handbag, buzzfeed, alitedaily

di Angelica Giannini