Plumage, la nuova tendenza capelli di questa estate

 

Noi donne non siamo mai contente. Quando cambiamo colore dei capelli in realtà vorremmo cambiare tutto o altro.
In particolare, negli ultimi tempi, oltre al cambiamento, prevale anche la voglia di giocare con la “testa”: tra shatush, bronde, balayage, almeno una volta viene voglia a tutti di stravolgere il proprio look.

Tra le nuove tendenze in fatto di colorazione per la primavera/estate 2015 c’è il Plumage, un effetto “piume tra i capelli” che vi conquisterà.

0_uplfrm_kristen-stewart-photo_H171138_XL
Kristen Stewart

In cosa consiste il Plumage?

Si tratta di una tecnica di colorazione dove i riflessi tendono al rosso, partendo da una base sui toni del bruno, castano e cioccolato.
L’effetto creato è quello multisfaccettato, con colpi di luce sparsi in modo non omogeneo sia sulle lunghezze che sulle punte. Il risultato sarò un effetto luce, ma realizzato con un mix di sfumature più innovativo.

Riguardo le nuances, di grande tendenza è il marsala, colore di questa estate e protagonista della moda e, a quanto pare, anche dell’hairstyle. Questa tonalità è indicata per realizzare i riflessi, mentre la base, come già detto prima, andrebbe creata con i colori cioccolato, bruno e castano. Quindi non adatta alle bionde.

Il plumage è una tecnica difficile da realizzare in casa, in quanto richiede la mano esperta di un professionista.

74476e87-cd0c-4650-a0a0-261599d26072
Dakota Johnson

A chi è adatta questa colorazione?

E’ una tecnica adatta alle carnagioni chiare, quasi porcellana, ma non solo: grazie alle mille sfumature, si adatta perfettamente anche alla classica donna mediterranea, dalla carnagione olivastra.
Questa colorazione risulta essere particolarmente adatta a chi porta un taglio medio o lungo, piuttosto che per i capelli corti, perché conferisce movimento e riflessi di colore che vengono valorizzati sulle chiome di una certa lunghezza.

A brevettare questa tecnica è L’Oréal Paris che, insieme a Salvo Filetti, ha perfezionato il Plumage nella colorazione marsala, ma a stretto giro sono sicura che vedremo il Plumage anche in altre colorazioni.

shatush-rosso-2014-trend-capelli-colore
Star con il plumage rosso – marsala

 

 

di Eliana Avolio