Prima di fare sport mangia questi “spuntini”

 

Che si tratti di una lezione di yoga caldo  o una corsa all’aperto, l’ allenamento è la soluzione per cominciare una buona giornata. Molte ragazze hanno difficoltà a capire che cosa mangiare prima di un allenamento e alcune  credono che si debba stare a digiuno.

Rinunciare al cibo prima di fare esercizio fisico, in realtà, non è una buona regola. Il nostro corpo richiede enrgie per essere in grado di eseguire l’attività sportiva. Basta fare in modo che ci sia il tempo necessario alla digestione. E’ l’ideale, dunque, mangiare circa 30-45 minuti prima dal nostro allenamento.

Le esigenze nutrizionali variano, ma ci sono alcuni snack sani che offrono la giusta quantità di energia, proteine, carboidrati e grassi per garantire un buon allenamento. Dallo yogurt greco al frullato di frutta, ecco gli spuntini sani da mangiare prima di ogni allenamento.

Pane tostato integrale con burro e banane
Offre il perfetto mix di carboidrati complessi e semplici. In questo snack è la banana che dà energia. Inoltre sono fonte di potassio, mentre il burro è ricco di proteine, dando una spinta “pre-allenamento”.

banana
Banane

Yogurt greco e muesli
Lo yogurt è facilmente digeribile ed è ideale da mangiare prima di un intenso allenamento. Il muesli (frutta secca, semi e noci) è un ottima fonte di energia ma senza esagerare: i semi e le noci sono ricchi di grassi e possono farci sentire “appesantite” se mangiamo un’eccessiva quantità.

Maschera per i capelli allo yogurt
Yogurt

Frutta e Frullati
I frullati sono veloci da preparare e forniscono un impulso di energia che ci terrà “su di giri” durante il nostro allenamento. Potete ad esempio mescolare la frutta a fette con una tazza di yogurt greco. 

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Frutta

Tonno e insalata
In alternativa, potete integrare proteine mangiando il tonno con l’insalata – le cui proprietà favoriscono la  la circolazione sanguigna, durante gli allenamenti.

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Insalata

 

 

di Marianna Feo