Prodotti beauty da tenere sempre in auto per le emergenze last minute

 

Prendiamo una mattina qualsiasi (in realtà quasi tutte le mattine), come al solito siamo in ritardissimo e dobbiamo ancora finire di prepararci, cosa possiamo fare per riuscire a fare tutto nel minor tempo possibile? Ovvio: trasformare la nostra auto in una postazione make up!
Vi potrà sembrare stupido o fuori luogo, ma in realtà è un’ottima soluzione per sbrigare certe disavventure mattutine. L’importante per iniziare la vostra beauty routine è avere i prodotti giusti da tenere nell’auto, non sono molti, ad esempio i prodotti multi-tasking, le salviettine opacizzanti, tanti elastici per capelli e un shampoo secco, insomma quelli essenziali per risultare presentabili a lavoro o all’università. Mi raccomando, però, fatelo quando l’auto è parcheggiata e non mentre state guidando, ok? 😉

1. Prodotti multi-tasking

lipblushCollage
Stick multiple Nars, Baby Lip Maybelline New York, Lip & Cheek Bloom Burberry, Posie tint Benefit Cosmetics e Baby doll Lip&Balm YSL

In tutto quello che abbiamo detto fino ad ora, vogliamo anche che la nostra auto rimanga ordinata, perciò risparmiamo spazio con prodotti beauty multi-tasking, uno fra tutti un prodotto crema blush+lipbalm, che dà un tocco di colore sia sulle labbra che sulle guance e si applica facilmente con le mani, così possiamo scordiamoci dei pennelli ingombranti.

2. Correttore

correttoriCollage
Fix it Colors correttore colore istantaneo Dior, correttore Blemish RemedyTM Bareminerals e antiocchiaie ultra HD Make Up For Ever

Assicuratevi che nella vostra trousse da auto ci sia un correttore che risolvi piccoli problemucci last minute, tipo brufoletti che spuntano fuori nel momento meno opportuno.

3. Mini mascara e un pennello da eyeliner

mascaraCollage
Piegaciglia e mini mascara Eyeko by Asos e Total Lash Beauty Mini Kit per ciglia di Rivitalash

Avrete bisogno anche di rinfrescare le vostre ciglia con il mascara, soprattutto se state guidando per andare a un appuntamento. Poi semplicemente con un pennello da eyeliner, potete intingerlo nel mascara per disegnare una linea sulla palpebra mobile. Fate attenzione a non sbavare o vi ritroverete con gli occhi effetto panda.

4. Tanti elastici per capelli

elastici Collage
Elastici per capelli Invisibobble e Sephora

Se la tua auto è stata tutto il giorno parcheggiata sotto il sole, e all’interno sembra di essere dentro una sauna, l’ideale è avere una scatola di elastici per capelli a portata di mano, perché non c’è niente di peggio che avere ciocche di capelli sudati sulla faccia. Gli elastici colorati sono carini e pratici, e, quando la temperatura inizia a salire, puoi avvolgere la tua chioma in uno chignon in due secondi.

5. Salviettine opacizzanti

salvietteCollage
Salviettine struccanti Nivea, Lycia e Sephora

Potete combattere la pelle lucida in pochi secondi, tenendo delle salviettine opacizzanti a portata di mano, che assorbono il sebo meglio della cipria e sono pratiche da passare sul viso mentre vi guardate nello specchietto dell’auto.

6. Acetone portatile

smalto Collage
Travel wipes salviettine e penna rimuovi smalto Kiko e solvente smalto 5 dita Delete All di Formula X

E se durante il viaggio verso una cena dell’ultimo minuto o un importante riunione di lavoro, notate un’unghia sbeccata, non c’è niente di meglio che avere un barattolino di acetone a portata di mano. Vi basterà immergere le dita nel remover, girarle un po’ e lo smalto ed eventuali sbeccature scompariranno all’istante.

7. Mini shampoo secco

shaCollage
Shampoo a secco Fructis, Batiste e Bed Head by Tigi

Siete in auto per uscire, ma i vostri capelli sono spenti e leggermente sporchi, la soluzione ideale è lo shampoo secco. Con una sola spruzzata vi ritroverete dei capelli puliti e voluminosi.

8. Profumo da viaggio

profumiCollage
La vie est belle Lancôme, Sì di Giorgio Armani, Chloè e Duo Profumato Viaggio Néroli Orchidée L’Occitane

Non ci sono scuse per non avere un buon profumo! I formati da viaggio in versione roll-on sono perfetti per evitare fuoriuscite indesiderate sui sedili. In più, il profumo rimane sulla pelle senza impregnare l’interno dell’auto come farebbe la versione spray.

Fonti foto: siti ufficiali, sephora

di Angelica Giannini