Profumi per lei, la top 10 dell’autunno

 

Per la nuova stagione i profumi donna sono estremamente femminili, preziosi e avvolgenti. Praticamente un inno alla femminilità. Lasciarci conquistare dalle nuove fragranze sarà facilissimo, tra grandi classici rivisitati come Chanel N. 5 L’Eau e Giorgio Armani Sì Parfum fino alle per novità assolute. Prepariamoci, perché quest’anno il gelo invernale lo faremo sciogliere con eleganza e sensualità.

La forza di un profumo

Boss The Scent for Her celebra la seduzione con una combinazione irresistibile di ingredienti: la pesca caramellata e la fresia sono le note di testa intriganti, che accendono da subito il desiderio, dietro il fiore orientale di osmanto, intenso e caldo, avvolge in un travolgente gioco amoroso, in fondo il cacao tostato seduce fino a creare dipendenza. La promessa? Trasformare anche le meno sicure di sé in donne forti, irresistibili.

BOSS_The_Scent_For_Her_Flacon_50ml
La nuova fragranza del brand tedesco unisce la dolcezza della pesca caramellata all’energia della fresia.

L’oro sulla pelle

Per trasformare in oro tutto quello che tocchiamo, cominciamo da Ck One Gold, una fragranza unisex accattivante che promette una goccia d’oro a tutti. In edizione limitata, succosa, fresca, legnosa che coglie l’allure dorata e radiosa della giovinezza. Arriva prima la nota succosa di fico per rinfrescare, il cuore luminoso di neroli è una “corona scintillante” che splende come gli ultimi raggi di sole al tramonto in città e poi il vetiver conferisce profondità, lasciando un calore vibrante e sensuale sulla pelle.

445083220_zm_1
Ck One Gold, oro sulla pelle.

Sensualità allo stato puro

Sensuale fin dal nome Eau Sensuelle di Bottega Veneta, un’altra rivisitazione fresca e sensuale del grande classico. Un sorprendente bouquet fruttato e floreale con note di cuoio, che evoca la morbidezza e la sensualità degli accessori in pelle della maison. Reinterpretazione dell’Eau de Parfum, la fragranza esprime un lato inaspettato e più delicato della femminilità. L’ispirazione? Le strisce di pelle che evocano l’emblematico intreccio del brand.

BV_Eau_Sensuelle_Packshot_Silo_R_100
Note fruttate e floreali rese uniche da note di cuoio, gardenia, gelsomino indiano e accenni vellutati di pesca.

Liberi di essere chi siamo.

Ispirata alla libertà è il nuovo capitolo Gucci Guilty. La fragranza per lei è un accordo fougere di geranio, solitamente usato nei profumi maschili, dal fiore di Lillà e dall’Ambra che insieme emanano calore e grazia. Qui c’è una nuova storia che celebra la sessualità emancipata, l’individualità e il fascino dell’indefinito, solo per spiriti intraprendenti.

s1292564-main-zoom
La sessualità emancipata, l’individualità e il fascino dell’indefinito in Gucci Guilty.

Il numero 5 trasformato.

Un evergreen completamente trasformato ci conquisterà: è N° 5 L’Eau di Chanel, fiorito fresco e vibrante, un inno alla modernità. La nuova fragranza della maison francese rivisita l’iconico N.5 restituendo un nuovo classico destinato a fare storia.  Dall’ispirazione originale, la nuova fragranza eredita la spensieratezza. La nuova composizione fa diffondere le sue note agrumate quasi come fossero un miele irradiato dal sole. La pelle profuma di limone, mandarino e arancia, poi un secondo soffio porta con sé la ricchezza dei fiori. La rosa si mescola al gelsomino ossigenato e a una nuova frazione dell’ylang ylang. Oltre il vortice floreale, una vibrazione, è l’eco del vetiver e del cedro, accompagnati da delicate note di muschio.

PA2015_01_0053_2
Fiorito fresco e vibrante, è un inno alla modernità è il N°5 L’Eau.

Una nuova versione della rosa.

Promette di essere il nuovo filtro d’amore di questo secolo e non solo della stagione, La Nuit Trésor Caresse di Lancôme. Il bouquet di La Nuit Trésor si arricchisce oggi da una nuova rosa, tenera e delicata, per esaltare tutta la sensualità e la femminilità delle donne. Il classico si reinventa in una fragranza come una carezza, delicata e femminile. L’Eau de Parfum Caresse esalta una nuova versione della rosa, carnosa e additiva, avvolta da ingredienti nobili in perfetta osmosi con la pelle. La regina dei fiori diventa di un rosa pastello, dalla morbidezza squisita.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Un accordo goloso di Fava Tonka e Fiore di Mandorla con la dolcezza del muschio bianco.

L’oscurità della seduzione.

Black Opium Eau de Parfum è invece dedicato alle donne che non hanno paura del loro lato “wild”. Celato nel cuore della fragranza c’è l’orientale gourmand iconico fra luce e ombra. L’amaro dell’accordo di caffè è controbilanciato dalla luminosità dei fiori bianchi. Potenziato dal potere avvolgente della vaniglia, dalle note boisé e cedro del patchouli, respira una rotondità, un calore e una profondità uniche. Le sue sfumature travolgenti e scure lo rendono semplicemente irresistibile.

Yves_Saint_Laurent-Black_Opium
Audace e sofisticato, è Black Opium di Yves Saint Laurent.

Dentro un giardino londinese.

My Burberry Black è ispirata al Burberry Heritage trench coat nero. Ci troviamo improvvisamente in un giardino londinese dopo un temporale estivo, un acquazzone in contrasto con gli affascinanti fiori ancora tiepidi. Nelle note si fondono gli aromi di fiore di gelsomino scaldato dal sole e di nettare di pesca con un tocco di rosa. Misterioso e affascinante, il nuovo profumo del marchio inglese ci conquisterà.

900x900-burberry-my-burberry-black-eau-de-parfum-30-ml-spray-122
Misterioso e affascinante, tra le note colpiscono nettare di pesca, vaniglia e rosa candita.

La femminilità in una fragranza.

Una nuova creazione olfattiva entra in casa Giorgio Armani Parfums. Per lei, Sì Le Parfum, una fragranza intensamente ambrata, vibrante, sensuale. Il cassis incontra l’incandescenza dell’ambra, sublimato dall’essenza del bergamotto, come un’ode luminosa all’Italia di Giorgio Armani. Nel cuore la femminilità di gelsomino, ammorbidita dagli accenti fruttati e vellutati di assoluta d’osmanto.

Giorgio_Armani-Si
Ribes nero e ambra si uniscono nella nuova fragranza di Giorgio Armani.

Un Classique rivisitato.

Non tutti sanno che nella fabbrica di Jean Paul Gaultier c’è un laboratorio segreto, un posto magico dove si lavora alacremente alla progettazione delle sue fragranze. Oggi resteremo incantate dal un Classique alla Chantilly, reso ancora più speziato, arricchito dal Gelsomino sambac e dal fondo boisé. Jean Paul Gaultier Classique Essence de Parfum è un sorprendente manifesto della femminilità.

jean-paul-gaultier-classique-essence-de-parfum
Gelsomino, panna montata e legni preziosi rendono il nuovo profumo da donna Gaultier.

La nostra top ten è fatta, ora tocca a voi!

di Fabiana Pellegrino