Proprietà e benefici dell’aloe vera

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare, ma spesso è la natura stessa che ci offre i metodi migliori per dedicarci in modo naturale alla cura del viso e del corpo.
L’aloe vera, ad esempio, è una delle piante più indicate per il trattamento di ustioni, psoriasi e altre malattie della pelle: lo sapevate?
L’aloe vera è una pianta dalle origini antichissime ed è conosciuta da sempre per le sue proprietà medicinali: può essere usata sia in gel che in succo per la cura di diverse patologie e le sue proprietà benefiche sul nostro organismo sono davvero straordinarie.

Volete saperne di più? Ecco tutte le proprietà e i benefici dell’aloe vera.

Cura del viso

qw
L’aloe vera per la cura del viso

n.1 Una maschera a base di aloe vera può essere un toccasana per chi ha la pelle sensibile. Potete acquistare una maschera già pronta oppure potete realizzarne una a casa mescolando la polpa di aloe vera con sale e succo di limone.

n.2 L’aloe vera può rivelarsi molto utile per ridurre cicatrici e rossori e può benissimo sostituire la nostra normale crema per il viso.

n.3 L’aloe vera è ricca di vitamine e minerali e con i suoi agenti antinfiammatori stimola la rigenerazione cellulare: migliora l’elasticità della pelle, aumenta la produzione di collagene e aiuta a levigare le piccole rughe. Provate ad usarla come contorno occhi.

Cura del corpo

3
I prodotti di Planter’s a base di aloe vera

n.1 L’aloe vera è ricca di vitamina E e ha un grande potente idratante. Può essere un ottimo rimedio contro la psoriasi ed è molto utile per curare le punture d’insetto.

n.2 L’aloe vera può essere una buona soluzione se volete nascondere le macchie scure causate da un’eccessiva esposizione al sole. Può davvero fare miracoli.

n.3 Per aumentare la compattezza e la tonicità del corpo, possiamo provare nuovi prodotti innovativi come quelli di Planter’s che sono tutti a base di puro succo di aloe vera. Dal gel per il corpo con proprietà lenitive e addolcenti a quello che riattiva la circolazione e dona sollievo alle gambe affaticate: a voi la scelta!

Cura dei capelli

two
L’aloe vera per la cura dei capelli

n.1 L’aloe vera può essere usata come trattamento per combattere la forfora. Per contrastare la sua formazione e ridurre il prurito basterà massaggiare qualche goccia di aloe vera sui capelli e lasciarla agire prima dello shampoo.

n.2 La polpa estratta dalle foglie di aloe vera può essere una valida alternativa al gel per capelli. Provare per credere!

Benefici per il nostro organismo

4
I benefici dell’aloe vera sul nostro organismo

n.1 L’aloe vera ha un grande potere disintossicante e bere il succo di questa pianta può essere utile per risolvere i problemi gastrointestinali e per ridurre il gonfiore addominale.

n.2 Pare per l’aloe vera riduca i livelli di zucchero nel sangue ed è quindi indicata per chi soffre di diabete.

 

Foto: AloeVeraHq – HealthyFoodMind

 

 

 

 

di Valeria Ricca